Atalanta, ore decisive per il recupero di Boga: si va verso la conferma del 3-4-2-1

CALCIO. Anche giovedì 1 giugno l’attaccante si è allenato a parte: la sua presenza contro il Monza, domenica 4 giugno al Gewiss Stadium (ore 21), sarà decisa in extremis. Gasp dovrebbe riproporre la formazione anti-Inter.

Ore decisive per il recupero di Jérémie Boga in casa Atalanta, in vista dell’ultima e cruciale sfida di campionato, domenica 4 giugno (alle 21) al Gewiss Stadium contro il Monza. Anche giovedì 1 giugno l’attaccante franco-ivoriano, ai box per una distorsione alla caviglia sinistra, si è allenato a parte, ma una decisione sulla sua convocazione dovrebbe arrivare dopo l’allenamento di venerdì 2 giugno. Dovesse farcela, Boga partirebbe presumibilmente dalla panchina, lasciando aperta una chance per un eventuale impiego nel finale.

Per il resto Gian Piero Gasperini ha i giocatori contati. Fuori Palomino, Hateboer, Ruggeri, Zapata, Soppy e Vorlicky, contro il Monza Gasp dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 schierato a San Siro contro l’Inter, con la variabile Lookman, a caccia di una maglia da titolare in attacco accanto a Højlund al posto di uno tra Koopmeiners, Pasalic o Ederson.

Contro i brianzoli l’Atalanta, quinta in classifica, si gioca un posto in Europa League nella volata con la Roma, impegnata all’Olimpico contro lo Spezia, e la Juventus, attesa dall’Udinese in Friuli. Per blindare la qualificazione sul campo senza dipendere dai risultati delle altre i nerazzurri devono battere il Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA