Atalanta, per il nuovo mister in lizza Baldini e De Canio

Il presidente Ivan Ruggeri ha affermato che per il nuovo tecnico bisognerà comunque attendere lunedì

Sembra essersi ristretta a due la rosa degli allenatori in corsa per la panchina dell’Atalanta: Silvio Baldini e Luigi De Canio. Il presidente Ivan Ruggeri ha affermato che per il nuovo tecnico bisognerà comunque attendere lunedì. Intanto i dirigenti nerazzurri sono già al lavoro per disegnare la nuova Atalanta con l’obiettivo di costruire una squadra in gardo di riscattare prontamente la retrocessione in serie B.

La scelta del nuovo mister - Giancarlo Finardi, conclusa la sua breve esperienza con la prima squadra, tornerà ad allenare la formazione Primavera - sarà il primo passo per la rifondazione della squadra.

Per quanto riguarda, invece, il mercato, sono diversi i giocatori dell’Atalanta che dovrebbero cambiare maglia. I più corteggiati sono Taibi, Zauri, Zenoni, Dabo e Doni. Tramezzani, svincolato, difficilmente resterà a Bergamo, mentre Siviglia tornerà a Parma per fine prestito. La società è decisa a dare spazio a Bellini e Pinardi, mentre in attacco, nell’eventualità di un arrivo di Saudati, potrebbe tornare Saudati e verrebbe riconfermato Comandini.

Sulla carta nessun giocatore atalantino è incedibile, ma la volontà dei dirigenti si deve purtroppo scontrare con una realtà di un mercato povero di liquidità. Non sarà facile, pertanto, vendere. Come è già successo lo scorso anno, è probabile che si assisterà a numerosi scambi, per cui il nuovo mosaico nerazzurro potrebbe comporsi anche di pezzi che, al momento, non sono nel mirino dei dirigenti dell’Atalanta.

Cosa dovrebbero fare i dirigenti dell’Atalanta per una pronta risalita della squadra in Serie A? Partecipa al forum.

(05/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA