
(Foto di N/A)
L’Atalanta Primavera fa domani l’esordio nel torneo di Viareggio, 56ª Coppa Carnevale, incontrando l’Ofk Belgrado, al Comunale di Telgate (inizio alle 15). Dopo un anno di assenza dalla manifestazione viareggina, i nerazzurri di Finardi trovano sulla loro strada un osso duro. Ma non solo, devono anche fare i conti con infortuni e defezioni, tanto che è stato necessario richiamare due Juniores, Gotti e Madonna: baby centrocampisti, sia pure di indiscusso valore. Del resto, Ouchene è stato steso da una bronchite e Lazzari è stato invece messo a disposizione della prima squadra.
Vista da questo punto di vista l’avventura toscana non parte sotto i migliori auspici, e anche se l’Atalanta reciterà il ruolo di outsider piuttosto che di favorita, c’è comunque da sperare in una buona prova. Ma Giancarlo Finardi non è poi così disperato: «Sono contento di giocare il Viareggio con una rosa così giovane, perché i ragazzi stanno aspettando da tempo questo appuntamento e sono sicuro che lo affronteranno con lo spirito giusto. Il Belgrado? Non lo conosco, ma le squadre slave in genere sono tignose e forti fisicamente». Sicuro assente Riva, Lorenzi invece ha recuperato e ci sarà, anche se il suo impiego dall’inizio è in dubbio (è pronto Kraja), mentre la difesa potrà essere schierata a tre o a quattro.
I prossimi impegni sono venerdì a Follonica contro il Genoa e lunedì a Margine Coperta contro il Cittadella. Passano agli ottavi le prime di ogni girone, più le sei migliori seconde.
La probabile formazione (4-3-3): Consigli; Motta, Ghiandi, Canini, Foglio; Morosini, Magrin, Guarente; Facchinetti, Lorenzi, Defendi.(10/02/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA