Atalanta, primo test a Rovetta
Piena la tribuna del Marinoni

Ci pensano i nuovi acquisti a ravvivare il primo test dell’Atalanta 2014/2015. Cross di Dramè e gol di Boakye di testa nel finale del terzo tempo da 20’ concesso dal mister Stefano Colantuono, con la tribuna del Marinoni di Rovetta piena nonostante si trattasse di un test in famiglia.

Ci pensano i nuovi acquisti a ravvivare il primo test dell’Atalanta 2014/2015. Cross di Dramè e gol di Boakye di testa nel finale del terzo tempo da 20’ concesso dal mister Stefano Colantuono, con la tribuna del Marinoni di Rovetta piena nonostante si trattasse di un test in famiglia, terminato 1-0 per la formazione in maglia azzurra.

Come naturale visti i primi pesanti carichi di lavoro, lo spettacolo è latitato, con le due squadre, gialli e azzurri, impegnate a provare un giro palla insistito, in un 4-4-2 in cui il tecnico romano ha alternato i tre terzini sinistri a disposizione, oltre ai portieri Sportiello e Frezzolini.

Bene il nuovo acquisto Boakye in avanti, pimpante e con un fisico che lo potrà aiutare a fare a sportellate con gli avversari; promosso anche Baselli con qualche lampo di genio ad illuminare la giornata; positiva anche la prova di Luca Cigarini.

Tra gli assenti al test segnaliamo Giacomo Bonaventura, fermato da un affaticamento. Domenica 27 alle 17, la formazione di Stefano Colantuono, in panchina accompagnato dal direttore sportivo Lele Zamagna, scenderà in campo per la prima vera amichevole del campionato contro la neonata AlbinoGandino, dove ci si aspetta la prima scorpacciata di gol.

Le formazioni

Atalanta gialla: Consigli, Raimondi, Bellini, Cherubin, Del Grosso (Brivio); Brienza, Migliaccio, Baselli, D’Alessandro; Bentancourt, Maxi Moralez.

Atalanta blu: Sportiello (Frezzolini), Benalouane, Biava, Suagher, Brivio (Dramè); Molina, Cigarini, Grassi, Pugliese; Ardemagni, Boakye.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA