Atalanta, prove di tridente contro il Genoa. E Gasp fa turnover: c’è anche baby Cisse

La 29ª di Serie A Contro i grifoni, che arrancano nei bassifondi della classifica, è una gara da non fallire e dovremmo vedere i nerazzurri con Malinovskyi, Muriel e Boga in attacco. La giovane punta guineana andrà in panchina. In tutti i reparti qualcuno rifiaterà in vista del ritorno a Leverkusen.

Arriva il Genoa che da quando è allenato dal tedesco Alexander Blessin non ha ancora perso, collezionando sei pareggi di fila, ma i numeri sono spietati: i rossoblù sono penultimi in classifica a 18 punti e hanno l’attacco meno prolifico del campionato: solo 22 reti su 28 partite . L’Atalanta, che nella scorsa gara interna contro la Sampdoria ha finalmente interrotto l’astinenza da vittorie in casa (4-0) che durava da oltre tre mesi, ha una buona occasione per fare bottino pieno senza patemi e, a giudicare dallo schieramento che potremmo vedere oggi al Gewiss Stadium (fischio d’inizio alle 18), non risparmierà le bocche da fuoco: vietato sbagliare, bisogna portare a casa senza complicazioni tre punti preziosi per non perdere di vista la zona Champions League.

Miranchuk resta a casa, guai muscolari

E allora probabile attacco con Malinovskyi, Muriel e Boga . Dovrebbe infatti giocare titolare il franco-ivoriano, dal momento che Gasperini rimescolerà un po’ le carte facendo turnover in vista del ritorno degli ottavi di finale di Europa League in casa del Bayer Leverkusen . Quindi novità non solo in avanti – dove tra l’altro il tecnico non ha potuto convocare Miranchuk, rimasto a casa per una contrattura al flessore destro avvertita dopo la partita di giovedì, e porterà in panchina Moustapha Cisse, giovane talento di 18 anni, origini guineane, da poche partite al servizio della Primavera e già fattosi notare – ma anche negli altri reparti.

Cambi a centrocampo e in difesa

I nerazzurri dovrebbero disporsi con un modulo 3-4-3 e a centrocampo, senza lo squalificato de Roon, potremmo vedere uno tra Koopmeiners e Freuler accanto a Pessina , mentre sulle fasce Maehle e Pezzella potrebbero giocare dal primo minuto dando così il cambio ad Hateboer e Zappacosta, titolari giovedì scorso. In difesa potrebbe riposare Demiral : in questo caso spazio a Toloi, Palomino e Djimsiti. Sempre che non sia concesso di rifiatare anche a capitan Toloi: Scalvini sarebbe pronto a prenderne il posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA