Atalanta, il ritorno in Europa dopo un magnifico 5-2 al Monza

IL PUNTO. Si torna in Europa a distanza di un anno. Standing ovation per una squadra che ancora una volta ha superato se stessa, in una stagione da incorniciare.

C’era pessimismo, anche tra gli addetti ai lavori, sulla possibilità che i nerazzurri tornassero in Europa, ma alla fine i malpensanti sono stati smentiti, così come non si possono sentire coloro che sono insoddisfatti perché avrebbero voluto la Champions.

L’ultima sfida del torneo contro il Monza al Gewiss Stadium ha messo in mostra una squadra pimpante tanto da rifilare agli avversari ben cinque gol. Eroe della serata è stato Koopmeiners che ci ha regalato un tripletta indimenticabile e un gol realizzato con un tiro dalla metà campo. Abbiamo assistito anche il caloroso addio a Sportiello (passato al Milan a parametro zero) che in questa stagione ha avuto un finale di campionato in crescendo tanto che Gasperini lo ha preferito al titolare Musso.

Adesso rimaniamo in attesa di notizie sul futuro di Gasperini. Nella partita di domenica 4 giugno da ogni angolo degli spalti i tifosi hanno applaudito il mister piemontese chiedendo a gran voce di rimanere, ma ora la questione se la dovranno vedere lui e la società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA