Atalanta, sette gol nella prima uscita

Sette gol e una dozzina di buone occasioni per l’Atalanta nella prima uscita stagionale contro i dilettanti dell’Aviano (Prima categoria) a Piancavallo, dove i nerazzurri sono in ritiro. Ha aperto le marcature Guatieri, ha raddoppiato Zenoni. Quindi sono arrivate la tripletta di Pazzini e la doppietta di Comandini, che ha colpito anche una traversa dal limite dopo una brillante azione personale. Note positive, pertanto, dalla prima partitella, peraltro di durata ridotta (due tempi di 35 minuti), sostenuta dai nerazzurri. Mandorlini aveva chiesto ai suoi giocatori di mettere in pratica le lezioni memorizzate nella prima settimana di lavoro e la risposta c’è stata: ricerca del gioco, manovra costruita, velocità, profondità, aggressività sull’avversario in possesso di palla. Un buon galoppo, insomma, che ha messo in evidenza la buonacondizione già raggiunta da alcuni nerazzurri, in particolare da Pazzini. Il tabellino: Atalanta - Pro Aviano 7-0

Reti

: pt 5’ Gautieri, 15’ Zenoni, 16’ Pazzini; st 4’ e 24’ Pazzini, 25’ e 30’ Comandini.

Atalanta primo tempo (4-3-3): Taibi; Rivalta, Natali, Gonnella, Bellini; Zenoni, Albertini, Marcolini; Gautieri, Saudati, Pazzini. Secondo tempo (4-3-1-2): Calderoni; Innocenti, Sala, Lorenzi, Rustico; Mingazzini, Bernardini, Lazzari; Pinardi; Comandini, Pazzini. All. Mandorlini.

Pro Aviano: Piva (30’ pt Del Puppo, 1’ st Della Libera); Rovere, Gislon (25’ pt Biasi), Piovesana, Battiston; Bianchet, Ortolan, Cosmo, Cimpello, Sonego, Vendrame. All. Garbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA