Atalanta super, blitz a Cagliari
Ora concentrazione sul campionato

Stupenda Atalanta! Il preziosissimo blitz di Cagliari in Coppa Italia ha confermato che da qui al termine di campionato si potranno raccogliere ancora molte soddisfazioni.

Sosta o non sosta e in campo in Sardegna in formazione piuttosto rimaneggiata l’Atalanta non solo ha vinto con pieno merito, ma ha prodotto un gioco da squadra leader. Due i gol segnati che aggiunti ai sei nell’ultima gara di campionato a Sassuolo evidenziano una potenzialità offensiva straordinaria. In altri termini l’intensa e strategica mole di lavoro che inizia dalla difesa, prosegue a centrocampo o sulle fasce si completa a suon di gol. Il tutto sorretto da una condizione atletica perfetta. Rispetto alle due precedenti stagioni, Gian Piero Gasperini ha rigenerato uno Zapata che avanti di questo travolgente passo potrà lottare per i primi posti della classifica dei bomber del campionato.

E domenica ci si tufferà a capofitto sul campionato ricominciando da Frosinone in attesa della super sfida con sua maestà la Juventus in programma il 30 marzo a Bergamo. La classifica colloca il Papu e soci in posizione da Europa League, ma ora si può anche osare di fare un pensierino anche alla Champions; sono solo quattro i punti che separano i nerazzurri dalla quarta posizione occupata dalla Lazio, ultima utile per la qualificazione alla più blasonata competizione europea. Senza dimenticare, per di più, che le squadre allenate dal tecnico piemontese producono il meglio di sé proprio a partire da gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA