Atalanta, torna Kessie dall’inizio
«Col Cagliari per fare risultato pieno»

L’occasione propizia, da non perdere assolutamente per continuare a stare in mezzo alle grandi. In sala stampa è ritornato un raffreddato Gian Piero Gasperini in casa Atalanta, convinto che l’appuntamento contro il Cagliari, in campo domenica 5 alle 15 al Comunale, sia di quelli da non fallire.

«Sappiamo benissimo che dobbiamo competere con squadre molto forti, siamo la sorpresa, l’incognita. Se sappiamo continuare su questa strada ci porremo anche dei traguardi più prestigiosi.Vincere non è mai normale, è sempre una grande festa, nonostante ne abbiamo fatte tante è sempre qualcosa di particolare. Non facciamoci troppi pensieri, ci possono essere risultati strani, la tensione e le difficoltà aumentano, continuiamo ad interpretare le partite a questa maniera, poi il risultato sarà il frutto di ciò. Vediamo la classifica, c’è grande voglia di fare risultato pieno» commenta Gasperini.

Il Cagliari, dell’ex allievo di Gasperini ed ex atalantino Borriello, resta una squadra da non sottovalutare, con una classifica tranquilla e tanto entusiasmo che in Sardegna, terra baciata dal sole da uno splendido mare, non manca mai. «Hanno fatto la maggior parte dei punti in casa: per noi l’andata è stata pessima, più il secondo tempo che il primo, dove siamo andati in difficoltà. In attacco hanno dei valori, stanno facendo un ottimo campionato, pur essendo una neopromossa: attenzione alle loro punte, noi siamo sul nostro campo, per continuare ad avere obiettivi importanti sono partite che devi vincere. Se domenica segna Borriello e vinciamo noi va bene lo stesso: non c’è solo lui, attaccano bene con tanti elementi, sono contento per lui, lo vedo bello in forma, e sarà una bella battaglia anche con lui».

In ottica formazioni non dovrebbe cambiare quasi nulla rispetto al match pareggiato immeritatamente a Torino.«Kessie si è allenato bene e gioca dall’inizio: è da un po’ di tempo che le variazioni sono minime, ma tutti i ragazzi stanno lavorando bene. I nuovi Cristante e Hateboer giocavano già, anche Mounier è quasi pronto e si saprà adattare bene: ci vuole un attimo di tempo, qualche allenamento o partitella in più, ma dal punto di vista atletico stanno bene. Il mercato è finito, vivaddio. Ritorno in panca dopo la squalifica: se ci fossi stato avremmo vinto anche a Torino - ha concluso ironizzando Gasperini-. Sono contento per il mio staff, abbiamo fatto due ottime gare, viverla dalla panchina è tutta un’altra cosa, sarà importante non ricadere in certe situazioni».

E torna puntuale «TuttoAtalanta diretta stadio» su Bergamo Tv. A commentare la sfida tra gli atalantini e il Cagliari, a partire dalle 14 fino alle 18 di domenica l’ ex difensore nerazzurro Marzio Lugnan; i giornalisti Arturo Zambaldo, Diego Colombo e Osvaldo Palazzini; il dirigente sportivo Luciano Passirani e Sara Galizzi, finalista del volto femminile di «TuttoAtalanta» della scorsa estate. Interventi tramite video chiamate Skipe, con Elisa Cucchi, Ralf Hildebrand, Massimo Casari, Mario Gamba (dalla Germania) Enrico Ongaro (da Miami-Florida) Enrico Fagiani e Attilio Varischetti. Dallo stadio «Atleti Azzurri d’Italia» collegamenti con Matteo De Sanctis. Al termine della partita, dalla sala stampa dello stadio di Bergamo interventi degli allenatori dell’ Atalanta (Gian Piero Gasperini) e del Cagliari (Massimo Rastelli). Condurrà la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming su www.bergamotv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA