Atalanta, a Udine un pareggio che vale molto con Muriel grande protagonista

Pareggio che vale oro (non platino), perché conquistato contro l’Udinese, ovvero autentica rivelazione del campionato.

Un risultato che ribadisce il buon momento dei nerazzurri arrivati alla nona giornata ancora imbattuti, con 6 vittorie e tre pareggi. Chi si lamenta per la rimonta concessa ai friulani è un eterno incontentabile. Noi continuiamo a sostenere che la squadra stia giocando ben oltre le aspettative e dimostri ogni partita di essere estremamente solida.

Non c’è più il primo posto in classifica ma è solo una questione di forma visto che i punti che ci separano da un Napoli straripante sono solo due. Altro aspetto da non sottovalutare in friuli è stata anche l’assenza di ben sei giocatori importanti. Come dire che al Gasp le alternative non mancano e anche questo è un valore aggiunto in prospettiva. Tornando al 2-2 di Udine la palma del migliore giocatore va a Muriel: suoi l’assist del primo gol e la seconda rete su calcio di rigore che lui stesso si è procurato.

Il calendario riserva agli atalantini l’impegno col Sassuolo, sabato 15 ottobre al Gewiss Stadium per la decima giornata. Una sfida che, sulla carta, non sembra così ardua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA