Atalanta, Vugrinec-Rossini coppia di bomber a Bologna

Il croato dovrebbe debuttare al «Dall’Ara» fin dal primo minuto, mentre Pinardi sarà impiegato nel ruolo dello squalificato Doni. Si gioca domenica alle 20.30

Emergenza difesa per Vavassori in vista della partita di domenica sera a Bologna. Ieri si sono bloccati sia Natali, sia Gonnella, ma solo il secondo sembra in dubbio per la partita al Dall’Ara. C’è infatti ottimismo sul recupero di Natali, che lamenta una lieve distorsione alla caviglia sinistra, rimediata nell’allenamento di mercoledì, e che oggi dovrebbe riprendere ad allenarsi, magari in maniera più leggera. Gonnella, invece, accusa un risentimento muscolare all’adduttore della gamba sinistra.

Buone notizie per Pià: il responso dell’ecografia a cui si è sottoposto in settimana è confortante. Lo stiramento si sta riducendo: settimana prossima Pià potrà riprendere a correre e tra dieci-quindici giorni tornerà a disposizione di Vavassori. Comandini, invece, è sempre alle prese con la lombalgia.

Per il positicipo di domenica (recuperati Zenoni e Foglio) la novità più importante potrebbe essere costituita dall’impiego fin dal primo minuto di Vugrinec in coppia con Rossini. In tal caso Pinardi giocherebbe a centrocampo nel ruolo solitamente occupato da Doni (squalificato), mentre la principale alternativa è rappresentata dall’impiego di uno tra Bellini e Tramezzani sulla sinistra, con il secondo favorito.

L’Atalanta, che non perde da sei giornate in cui ha totalizzato 2 vittorie e 4 pareggi, affronta un Bologna in affanno in questo avvio di 2003: cinque partite senza vincere con un bilancio di due pareggi e tre sconfitte. L’ultimo successo dei rossoblù in campionato risale al 15 dicembre scorso, quando la formazione di Guidolin s’impose nel derby sul Parma (2-1) al Dall’ Ara. L’ultima sconfitta dei nerazzurri bergamaschi, invece, risale al 15 dicembre scorso: 0-1 a San Siro contro l’Inter.

L’incontro sarà arbitrato da Paparesta.

(07/02/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA