Atalanta, Zapata l’arma in più contro il Verona

Puntiamo a occhi chiusi su Zapata per riassaporare il gusto della vittoria col Verona.

Duvan, nonostante le poche partite sin qui disputate, è al pari di Pasalic il capocannoniere dell’undici allenato da Gian Piero Gasperini con nove reti all’attivo. Se poi verrà schierato in coppia con il connazionale Muriel il reparto offensivo non potrà che trarne indubbi vantaggi. C’è infatti assoluto bisogno di tornare alla vittoria, la classifica langue da troppe settimane.

Del resto siamo ancora in corsa per un posto in Europa e questo l’ultimo obbiettivo di una stagione di alti e bassi che ha visto i nerazzurri soccombere nelle coppe e perdere terreno in campionato. I diciotto punti ancora disponibili ci portano a ragionare con ottimismo. Anche il calendario è dalla parte di capitan Toloi e soci visto che tranne il Milan le altre sei avversarie sono tutte ampiamente alla portata.

Altro che certificare un’Atalanta priva di stimoli chiamata a portare al termine il campionato senza particolari sussulti. Abbiamo avuto l’opportunità di intrattenerci a lungo con Zapata venerdì scorso, intervenuto all’inaugurazione del Club Amici dell’Atalanta di Bergamo, che ora porta il suo nome. Lo abbiamo visto carico e impaziente di recuperare al meglio dopo il lungo periodo di stop causato dall’infortunio. Uno Zapata che è convinto che sarà un finale di campionato tutto da giocare a cominciare dalla gara di Pasquetta al Gewiss Stadium contro un Verona, peraltro, superato in rimonta per 2-1 nella partita dell’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA