Atalanta, Zappacosta titolare con l’Inter. Previsto un provino in extremis per Boga

SERIE A. L’Atalanta non ha diramato la lista dei convocati in vista della supersfida di San Siro contro l’Inter di sabato 27 maggio (20,45), ma già si può dire che Zappacosta ha recuperato e giocherà da titolare.

Per mister Gasperini una bella notizia perché, con l’esterno di Sora indisponibile, il tecnico dei bergamaschi avrebbe avuto a disposizione soltanto un esterno, ovvero Maehle. E avrebbe dovuto cambiare modulo puntando su un 4-2-3-1. Zappacosta ha quasi sempre lavorato part-time, ma venerdì 26 si è allenato con i compagni e, salvo sorprese, giocherà dal 1’. Il principale dubbio è relativo è Boga: il fantasista lamenta una distorsione alla caviglia sinistra, in settimana ha svolto un lavoro differenziato e sarà un provino in programma nella mattinata di sabato 27 a decidere se il marsigliese potrà sedersi almeno in panchina.

Koopmeiners e Pasalic dietro Højlund

Senza considerare Boga, in forte dubbio, gli assenti sono sicuri sei: Palomino, Hateboer, Vorlicky, Soppy, Zapata e Ruggeri hanno infatti già finito la stagione. Alla prima squadra saranno aggregati tre Primavera, l’esterno Bernasconi, il centrocampista Colombo e la punta Falleni (maglia numero 49), alla prima convocazione. Vista l’emergenza non si sono molto dubbi sullo schieramento: S portiello in porta, il trio difensivo Toloi-Djimsiti-Scalvini in difesa, Maehle e Zappacosta sulle corsie laterali, de Roon ed Ederson nel cuore del centrocampo con Koopmeiners e Pasalic a supporto di Højlund nel 3-4-2-1. Muriel e Lookman si siederanno in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA