Barrow e Cornelius insieme in campo?
Gasp: «È un’ipotesi per Atalanta- Inter»

La grande sfida nerazzurra per togliersi qualche sassolino, dopo le ultime due sconfitte in campionato, 7-1 e 2-0 di San Siro, sfruttando il fattore campo, come dimostra l’ultimo successo casalingo del 2016.

È vigilia di campionato, nell’anticipo serale del sabato l’Atalanta attende l’Inter in quello che è una sfida dove in punti in palio peseranno parecchio, tra sogni di Europa e di Champions League. «L’ Inter è forte, sta facendo un ottimo campionato, bisogna considerare da dove è partita -ha affermato il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini in sala stampa-. Spalletti ha fatto un lavoro importante, perde poco è alla pari con Roma e Lazio. Ci sono ancora 7 partite, sono importanti, iniziare questo trittico con una vittoria darebbe una spinta notevole e ci permetterebbe di riagganciarci nella zona migliore per l’Europa, le motivazioni sono molto forti. Hanno pareggiato il derby e perso a Torino: quando giochi ogni 3 giorni e hai qualche defezione capita e lo stiamo vivendo sulla nostra pelle».

Rizzo, Spinazzola e Ilicic sono infortunati e non saranno convocati, Petagna è squalificato, mentre Cornelius e Palomino hanno risolto i rispettivi problemi. «Caldara fa parte del gruppo; abbiamo fuori Petagna e Ilicic: abbiamo le soluzioni Cornelius e Barrow, potrebbero giocare anche tutti e due insieme. È stata una settimana regolare, che mancava da tempo, è stato un modo per differenziare il lavoro per tutti, abbiamo recuperato qualche acciacco. Ci sono tre partite importanti sempre più decisive. Siamo più maturi rispetto al passato, succede di fare una buona gara e andare sotto alla prima occasione: siamo sempre stati solidi e rimasti in partita, sapendo rimediare, come successo a Ferrara. Queste sono le partite più attese, ci giochiamo la classifica: arriva una grande, ma conta soprattutto per l’Europa, è mancato l’acuto contro una blasonata in casa, abbiamo ancora qualche occasione».

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-inter-le-parole-di-gasperini_1036708_44/

L’ultima settimana non è stata tra quelle da ricordare, una sconfitta e un pari che hanno messo l’Atalanta momentaneamente fuori dall’Europa a vantaggio della Fiorentina, in una settimana che il calcio italiano ricorderà a lungo per l’impresa della Roma, quella sfiorata dalla Juve e l’incubo Lazio. «Abbiamo avuto un’accelerata dopo l’uscita dalle Coppe, abbiamo preso una buca con la Samp, Ferrara è stata positiva, stiamo anche pagando qualche infortunio, capitato nel momento sbagliato, dobbiamo giocare con fiducia nel nostro organico. Dispiace per le squadre eliminate, hanno regalato bellissime emozioni, pochi ci credevano e sono molto dispiaciuto per Inzaghi e la Lazio: in Europa è diverso l’approccio con il campionato, non si vedono partite da 0-0, ma questa settimana ha di fatto rivalutato la nostra Serie A».

© RIPRODUZIONE RISERVATA