Basket A2, Treviglio tenta il bis a Ferrara, Bergamo domenica a Roma

Basket A2, Treviglio tenta il bis a Ferrara, Bergamo domenica a Roma

In casa Treviglio urge già concentrarsi sulla sfida di Ferrara in programma mercoledì 28 aprile (si inizia alle 18).

Sul parquet del PalaFacchetti scenderà una Cassa Rurale su di giri in virtù del positivo esordio di domenica contro Roma, eloquente il verdetto finale: 77-56. Un miglior impatto con la seconda fase della stagione, quella che anticipa la disputa dei playoff veri e propri, quindi non poteva esserci. L’intento è di proseguire col vento in poppa nella trasferta in terra emiliana.

Ferrara, viceversa, è incappata in una giornataccia in quel di Verona sconfitta per 91 a 68. Occhio, però, alla volontà di rivalsa da parte degli avversari da considerare di media levatura tecnica. Auspicabile che nella città estense i titolari di maggior spicco, lo statunitense Frazier, il «grattacielo» Borra e i bomber Reati e Nikolic riescano a trascinare i compagni. A coach Mauro Zambelli (al secondo successo dopo essere subentrato all’esonerato Devis Cagnardi) il compito di non far calare la tensione e la concentrazione nei giocatori. Formazione al completo anche dopo l’ultima seduta di allenamento. Nelle file di Ferrara il bergamasco ed ex Patrick Baldassarre, figlio d’arte. Il padre Carlo fu pivot del mai dimenticato Celana degli anni 70-80.

Turno di riposo per Bergamo che riprenderà domenica 2 maggio a Roma. Anche il team cittadino ha cominciato col piede giusto superando al PalaAgnelli Biella per 77 a 67.


© RIPRODUZIONE RISERVATA