Basket, Bergamo e Remer in campo
Ancora dieci gare per evitare i playout

Dopo venti gare disputate e ancora dieci in calendario per Bergamo e Remer siamo, purtroppo, alle solite. Per entrambe, infatti, servono più che mai punti per risalire la corrente di una attuale rischiosa classifica.

Èil caso di ricordare che ad oggi i team orobici sarebbero costretti a giocarsi la permanenza in A2 ai playout. Doverosa questa premessa prima di dar voce al turno di regular season. Domenica i trevigliesi giocano alle 18 sul parquet del palasport di Castellanza contro il quarto Legnano; la sera successiva, invece, Bergamo ospiterà al PalaNorda (ore 21) Jesi piazzato a metà graduatoria. Bergamo e Remer sono reduci dalle salutari vittorie interne rispettivamente su Piacenza (86-79 al termine di un supplementare) e su Rieti (72-62).

Nell’andata le formazioni orobiche persero in maniera piuttosto netta. Per imporre l’alt a Jesi nel posticipo di lunedì occorrerà un Bergamo al top dal punto di vista tecnico-tattico e sotto l’aspetto agonistico. In qualità dovrà emergere sugli altri Hollis, l’ala grande statunitense inserito a peso d’oro in organico proveniente da Varese (serie A). Inoltre non dovrà mancare l’apporto dagli spalti dei tifosi che hanno contribuito parecchio a rendere più agevole la vittoria di mercoledì scorso. Coach Cece Ciocca avrà a disposizione i dieci titolari. E anche questo ha la sua notevole importanza.

Difficile comprendere le motivazioni del mal di trasferta della Remer che lontano dal Palafecchetti fatica tantissimo. Assente il solo lungo degente Borra. A Castellanza il team della Bassa sarà seguito da un buon numero di sostenitori sempre fedeli aldilà degli altalenanti risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA