Basket, Carera punta sulla Fassi Albino
«L’organico è forte, darà soddisfazioni»

«D’accordo l’attenzione su Bergamo e Treviglio ma teniamo orgogliosamente conto delle ragazze della Fassi Edelweiss Albino che anche loro disputano la serie A2».

Sono le parole di Flavione Carera, indimenticato pivot bergamasco, che fu anche capitano della Nazionale italiana di basket. «Dopotutto -prosegue- è una società nata nel 1963 che ha nel tempo fornito alla nazionale molte giocatrici, oltre ad averne piazzate a decine in club più blasonati».

Una giusta sottolineatura visto che il basket femminile, secondo Carrera, ha raggiunto da tempo buoni livelli sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto l’aspetto agonistico. «Posso sostenerlo con cognizione di causa visto che ho assistito molte “sedute” di allenamento e ad altrettante gare di campionato».

Sulla Fassi Albino che esordirà in campionato il 29 settembre a Sarcedo Carera sottolinea: «Con l’ultima ingaggio della ventiquatrenne guardia-ala Martina Baiardo, la squadra disputerà sicuramente una stagione ricca di soddisfazioni. La dirigenza ha regalato al nuovo coach Fassina un roster di provata affidabilità. L’importante che le ragazze mantengano sempre l’atteggiamento da combattenti.».

La Fassi, al sesto campionato di fila in A2 (con l’inossidabile general manager Fulvio Birolini), disputerà le partite interne ancora sul parquet del PalaMartini di Torre Boldone il sabato alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA