Basket, fumata bianca per Masciadri
ala di grande esperienza per Bergamo

Stefano Masciadri, 31 anni, con alle spalle diversi campionati di serie A2, approda alla Bergamo Basket.

Fumata bianca al Bergamo sull’arrivo di un’ala grande d’esperienza. Si tratta di Stefano Masciadri, 31 anni, con alle spalle diversi campionati di serie A2. È la classica pedina fortemente attesa dopo gli arrivi dei giovani Da Campo, Vecerina e il ritorno dal prestito di Valsesia di Bedini. Masciadri, 2 metri d’altezza e 100 chilogrammi di peso, colmerà la partenza di uno tra Bozzetto e Allodi. A questo punto per il ruolo di centro si è orientati sull’ingaggio di una pedina statunitense. Sul mercato occorrerà ancora operare per l’acquisto di altri 3-4 giocatori di sicuro affidamento. Da ricordare che sono stati confermati soltanto Zugno (24) e il diciannovenne Parravicini.

In ogni caso la dirigenza è dalla sosta definitiva del campionato che tende a tranquillizzare i tifosi. Puntualmente il general manager Gian Luca Petronio, portavoce del presidente Massimo Lentsch, si espone nel garantire le intenzioni di voler confezionare un organico in grado di cancellare il ricordo della deludente passata stagione sportiva. In altre parole c’è la volontà di allestire una squadra in grado di ridare subito al pallone a spicchi orobico risultati di un certo spicco. La stessa permanenza alla guida tecnica di Marco Calvani la dice lunga. Pur non mancando al coach romano un paio di richieste (una delle quali pure nella massima divisione nazionale) ha deciso appunto di rinunciare a cambiamenti di panchina sul nascere.

Queste le prime parole di Masciadri: «Sono davvero lieto di questa destinazione. Mi è stato sufficiente intrattenermi pochi minuti per telefono con Calvani per convincermi della bontà di una sistemazione che mi procurerà ulteriori esperienze professionali di spessore. Non vedo l’ora di riprendere l’attività agonistica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA