Basket, Treviglio-Cantù big match al PalaFacchetti. Bergamo in trasferta a Mestre

Attesissimo match in serie A2 tra Mascio e Cantù in programma domenica 16 gennaio alle 18..

Da una parte il blasonato team comasco capolista con Udine del girone e candidato numero uno al ritorno nella massima divisione nazionale; dall’altra l’ambiziosa Treviglio in ritardo di quattro lunghezze.

Le frecce all’arco di capitan Reati e compagni non mancano, a partire dall’impegno che i giocatori mettono tutte le settimane sul parquet, senza sottovalutare il tasso tecnico della squadra di coach Michele Carrea e infine potrà essere determinante anche il fattore campo. Insomma un cocktail di elementi che non fanno assumere il ruolo di vittima predestinata alla compagine locale. Esordirà per l’occasione il pezzo da novanta Adam Sollazzo ingaggiato in fretta e furia dalla dirigenza per sostituire il connazionale Potts coinvolto nella nota vicenda doping.

Scalando di una categoria la Withu Bergamo è chiamata a cancellare subito la batosta di mercoledì a Cremona, asfaltata dalla Juvi con il punteggio eloquente di 89-47. Anche qui si giocherà domenica 16 gennaio alle 18. Situazione nell’ultimo match della regular season: Mestre terzo; Wthu quinta-sesta in ritardo di sei lunghezze. Cifre che non rendono affatto semplice la gara. Per avere qualche chances di pronto riscatto la compagine del presidente Vincenzo Galluzzo dovrà entrare in campo con un atteggiamento opposto a quello mostrato nell’ultima trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA