Basket, ultima giornata di verdetti
Remer e Bergamo a caccia di vittorie

In striscia positiva da 4 giornate la Remer e addirittura da 6 la Comark, entrambe hanno l’occasione nell’ultima giornata di dare una svolta alla stagione.

Ultima giornata di regular season con Remer e Bergamo ancora a caccia di obiettivi. I trevigliesi con un blitz a Biella accederanno ai playoff; il team cittadino prevalendo al PalaNord su Forlì e sperando nella sconfitta interna di Piacenza contro Ferrara sarà salvo senza passare dai play-out. Entrambe le sfide domenica alle 18. A rivitalizzare le ambizioni le ultime quattro vittorie di fila della Remer e le sei di Bergamo. Remer, dunque, assai concentrata in Piemonte. La squalifica per due turni del PalaFacchetti (per le intemperanze dei tifosi nella sfida vinta giovedì con Reggio Calabria) non sarà elemento destabilizzante per i giocatori che anzi sono in un momento di gran forma dell’intero collettivo, spinto dalle giocate di Frazier jr.

Bergamo alla caccia del settimo successo di fila. Sulla carta è più che a portata di mano visto che Forlì non ha più nulla da chiedere alla corrente stagione sportiva. Con l’onestà intellettuale che lo contraddistingue Andrea Vicenzutto (vice allenatore) sul sito della società parla di avversari demotivati. A suonare la carica è Hollis l’ala pivot statunitense che ha ridato fiducia a tutto l’ambiente: «Ovvio che dovremo superare Forlì –ci ha detto- e ce la metteremo tutta. Ci auguriamo che i tifosi ci diano la solita mano dagli spalti». E a proposito di pubblico, Alberto Capitanio uomo di spicco nelle pubbliche relazioni si è detto particolarmente soddisfatto per il successo di pubblico nella stagione al PalaNorda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA