Basket, una Remer da applausi
La Comark cede alla Fortitudo

Remer da applausi in grado di stendere al tappeto la favorita Ferrara. Viceversa alla Comark non è riuscito ribaltare i pronostici avversi della vigilia in quel di Bologna, contro la nobile decaduta ma in forza Fortitudo.

In grande spolvero, al PalaFacchetti i baby Gaspardo e Kynzlink (40 anni in due!), i quali - trascinati da un ispirato Marino (16 punti e una regia all’altezza del suo talento) - non hanno consentito ai quotati avversari la minima reazione. A livello di squadra, a determinare il vistoso successo sono stati la netta superiorità dei padroni di casa a rimbalzo e in secondo luogo nei tiri pesanti. A ciò si aggiunga un impegno agonistico e una vitalità atletica straordinari.

Insomma, una pronta risposta alla scialba prestazione della settimana precedente in quel di Verbania contro l’accreditata Omegna. E con un centro di giornata come Gaspardo poco male la prova sotto tono di capitan Rossi. Più o meno medesimo discorso per Carnovali che di fronte allo strapotere del pari ruolo Kynzlink ha recitato una parte secondaria.

Ai complimenti non deve sfuggire coach Adriano Vertemati per come ha studiato e preparato la sfida nel corso della settimana. Giovedì prossimo sarà di nuovo campionato con il team del presidente Gianfranco Testa, ancora, al PalaFacchetti contro Matera, formazione giudicata di medio-basso spessore.

È uscita sconfitta, ma con onore, con lo scarto di dieci punti la Comark dal capoluogo emiliano. Nulla da eccepire sul comportamento della compagine cittadina rimasta in partita, praticamente, dall’inizio alla fine. In doppia cifra i tre migliori, Bona, Masper e Magini. Non male nemmeno Zanelli e Cortesi (9 rimbalzi). Visto come la squadra dell’allenatore Alessandro Galli si è battuta con la Fortitudo rimane ancor più il rammarico per come due sabati or sono ha scialacquato il consistente vantaggio, tra le mura amiche, contro il modesto Lecco.

Arturo Zambaldo

REMER-FERRARA 87-59

REMER: Carnovali 3, Kyzlink 17, Gaspardo 18, Marino 16, Rossi 4, Marusic 9, Sabatini 2, Slanina 10, Turel 8, Beretta, Paganin.

FERRARA: Huff 8, Castelli 4, Ferri, Benfatto 11, Hasbouck 9, Bottioni 4, Amici 10, Casadei 13, Pipitone, Verrigni, Proner.

BOLOGNA-COMARK 75-65

BOLOGNA: Valentini 9, Lamma 10, Iannilli 6, Sorrentino 15, Raucci 14, Grilli 11, Candi, Samoggia 3, Montano 7, Mancin

COMARK: Masper 14, Bona 17, Cortesi 5, Mercante 5, Magini 11, Chiarello, Guffanti 1, Deleidi, Azzola 3, Zanelli 9, Ciani, Milovanovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA