BB14, presentato il nuovo coach Grazzini. Il 3 e 4 e 3 settembre ci sarà Il Memorial Signorelli

BASKET. Mentre la società orobica ha presentato il nuovo allenatore, è arrivata la notizia che a settembre sarà organizzato un torneo alla memoria dell’indimenticato presidente Dante Signorelli.

Presentato ufficialmente alla stampa Gabriele Grazzini, il quarantenne toscano che subentra a Gabriele Ghirelli nella gestione tecnica della BB14 nel campionato di serie B interregionale (quarta categoria) edizione 2023-2024. Un ritorno a Bergamo (arrivato da Udine): «Eccoci di nuovo qui -ha detto Grazzini- con i gradi di primo coach. L’ accordo con la BB14 è stato immediato visti programmi e progetti della dirigenza. Inoltre nella precedente esperienza nella BB14 (era stato il vice di Marco Calvani) avevo constatato che l’ambiente del basket qui può dare parecchio e non solo per quanto concerne i risultati sul parquet. Non vedo l’ ora di iniziare».

Sulle operazioni di mercato si può supporre che il nuovo organico sarà composto da tre-quattro pedine esperte in aggiunta a un gruppo di giovani. Della «vecchia guardia» confermato il solo capitan Simoncelli, mentre Sodero e Isotta giocheranno rispettivamente a Legnano (B) e a Cividale (A2). Grazzini ha sottoscritto un contratto triennale.

Sempre la BB14 ufficializzerà a breve che il 2 e 3 settembre darà vita al Memorial Dante Signorelli. L’ evento si disputerà nell’ area antistante la Fiera di via Lunga con la collaudata formula del 3 contro 3. Manifestazione dedicata al compianto «presidentissimo» patron di quell’ Alpe che nel 1983 portò il team cittadino per la prima e unica volta nella massima divisione nazionale. Parteciperanno le formazioni giovanili dell’ Excelsior, della Ororosa (femminile) e naturalmente della BB14. Annunciato anche il progetto educativo d’inclusione contro il bullismo nato in collaborazione con la Provincia, L’Ufficio Scolastico Territoriale e la Diocesi di Bergamo. Per la piena riuscita della lodevole iniziativa anche i giocatori della BB14 andranno in visita nelle scuole elementari e medie del nostro territorio all’ insegna del «tutti insieme contro il bullismo, da sconfiggere con storie, sogni, gentilezza e un pallone» fa sapere la società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA