Bergamo, è ora di tornare a vincere
Cassa Rurale, domenica avanti tutta

Basket: sabato 8 febbraio la squadra cittadina in campo al PalaAgnelli contro Biella. I trevigliesi ospitano Capo d’Orlando al PalaFacchetti.

Per Bergamo è un digiuno che dura dal 29 dicembre, allorquando in casa stese al tappeto Tortona ottenendo la quarta vittoria alla quindicesima giornata. Da allora capitan Bozzetto e soci puntualmente sconfitti sfatando addirittura la legge dei grandi numeri. Che sia la volta buona sabato 8 febbraio al Palagnelli (alle 18 il pronti via) contro Biella, terzo in classifica a quattro punti dalla capolista Torino? C’è da augurarselo per tenere accese le residue speranze di sopravvivenza in serie A2. Ma sarà tutt’altro che semplice, vista la certificata differenza in competitività delle contendenti. Ci si drovà affidare al dinamismo, mai venuto meno, comunque, dell’intero collettivo grazie al quale in alcune gare si è sfiorato il successo nel più ampio senso del termine. Da invocare, inoltre, che gli statunitensi Carol e Jackson mettano a referto più canestri possibili supportati al meglio dalle pedine italiane. Dagli spalti, poi, i tifosi sono chiamati a esprimere al meglio il loro specifico ruolo.

Giocherà invece domenica 9 febbraio al PalaFacchetti la Cassa Rurale, che ospiterà Capo d’Orlando alle 12 per consentire le riprese in diretta delle telecamere di Sportitalia. Trevigliesi che hanno ripreso a marciare in modo spedito raggranellando così punti preziosi per la corsa ai playoff. Gli avversari di turno sono decisamente alla portata, visto che recitano le funzioni di vice cenerentola precedendo Bergamo di quattro lunghezze. Se i «bancari» supereranno il team siciliano riceveranno un sacco di gratitudine proprio dai cugini del capoluogo, pronti a tifare per la circostanza. Coach Adriano Vertemati disporrà dei dieci titolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA