Bergamo, facile vittoria con Olginate. Sugli scudi il giovane Isotta autore di 21 punti

Basket serie B Tutto secondo previsioni: Bergamo batte al PalaAgnelli (mercoldì 2 marzo) in maniera disinvolta la modesta Olginate. Verdetto finale: 87-69.

Partita che ha visto faticare la Withu solo nel quarto iniziale terminato quando era sotto di 5 lunghezze (17-22). Prese poi in fretta le opportune contromisure nella frazione successiva ha piazzato un parziale di 24 a 8. Un vantaggio che il team orobico ha ben gestito nel terzo tempo finito 59-51. Medesimo copione nell’ultima parte della gara con il risultato, ribadiamo di 87-69.

A livello individuale cinque i giocatori di casa in doppia cifra con Isotta autore di 21 punti, seguito da Dell’Agnello (16) Negri e Ihedioha con 12 punti ciascuno e Sodero con dieci. Buona prestazione della squadra di coach Devis Cagnardi anche se si deve tener conto della poca incisività di avversari che del resto lottano dall’inizio della regular season per la salvezza.

Bergamo nettamente superiore al quintetto lecchese nei tiri dalla grande distanza (oltre il 50%) e nei rimbalzi 43 a 31. Con questo successo ottenuto su Olginate (si trattava di un recupero della gara rinviata per il Covid) la Withu consolida la posizione da playoff.Prossimo impegno: domenica 6 marzo alle ore 18 in quel di Desio, compagine piazzata a metà classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA