Bergamo Nuoto in vasca contro il Cosenza cerca la rivincita per la promozione in A1

La Bergamo Nuoto ospita sabato 17 giugno alle 19 all’Italcementi, la Metropolis Cosenza nella gara 2 dei playoff per la promozione in A1 di pallanuoto maschile. In gara 1 i bergamaschi sono stati superati per 8-7, ma i ragazzi di Lanza a Cosenza si erano trovati in vantaggio per 7-6 e hanno subito la rete della sconfitta a soli 48 secondi dalla fine. Ora sono consapevoli di potercela fare e cercano una vittoria che li porterebbe alla «bella» (eventualmente il 21 giugno, a Cosenza).
Per la Bergamo Nuoto - si presenta a questo appuntamento con una squadra di bergamaschi, più la coppia di giapponesi, Kan (quattro reti in gara 1) e Numa - si tratta di un appuntamento con la storia, poiché è la prima volta che la squadra bergamasca si trova a disputare i playoff per la promozione in A1. E per l’occasione non poteva mancare il suo «storico» capitano, Francesco Pilenga, appositamente rientrato dal Brasile (dove si è trasferito per motivi di lavoro).
L’unica indecisione nella formazione della Bergamo Nuoto riguarda il portiere: il giovane Epis (Under 18) infatti potrebbe rientrare tra i pali al posto di Canova (Under 20) dopo qualche settimana di assenza per un infortunio al dito.

(16/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA