Bergamo, una vittoria con Latina
Per tornare di nuovo in vetta

Agganciare la capolista Virtus Roma. È la parola d’ordine per la sorprendente Bergamo Basket nel recupero di martedì sera al PalaAgnelli (ore 20,30) contro Latina.

Si tratta di una ghiotta opportunità per il team cittadino reduce venerdì scorso dalla vittoria sul Cassino, sempre tra le mura amiche. Latina viene dal ko di domenica a Treviglio superata meritatamente dalla Remer ma solo nel finale di partita. Da temere del quintetto laziale il bergamasco Baldassarre, l’italo argentino Fabi e capitan Tavernelli figlio di Stefano, punto di forza del Celana nella gestione Begnigni. Occhio, poi, naturalmente agli stranieri Carlson e Lawerence entrambi macina canestri. Siamo di fronte ad una formazione di qualità anche se la sua classifica parla solo di un nono posto.

A livello individuale Bergamo si affiderà, come al solito, alle mani e alla talentuosa imprevedibilità di Roderick, al quale va gran parte del merito degli otto successi sin qui messi in cassaforte. «Non si dovrà consentire agli avversari – ha detto coach Dell’Agnello – di avvicinarsi in zona tiro in maniera agevole altrimenti saranno dolori». Bergamo si avvarrà di tutti i dieci titolari. Il probabile quintetto base sarà composto da Fattori, Sergio, Taylor e naturalmente Roderick. Ad aiutare la squadra saranno dagli spalti dell’arena di piazzale Tiraboschi i tifosi sempre più coinvolti e al tempo sempre più numerosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA