Bergamo vince a Legnano (87-60)
Treviglio-Orzinuovi finisce 95 pari

Basket, vittoria del Bergamo nella prima amichevole della stagione in quel di Legnano e insolita parità nell’amichevole Cassa Rurale-Orzinuovi al Pala Facchetti.

Facile vittoria del Bergamo nella prima amichevole della stagione in quel di Legnano (87-60 il finale). È stata una sfida bella da vedere in quanto entrambe le formazioni non si sono risparmiate un solo momento. Netta, tuttavia, la superiorità del Bergamo avendo di fronte un’avversaria militante in cadetteria. Easley ha spadroneggiato nel pitturato; più che sufficienti le prove di Da Campo e Parravicini. Al termine l’allenatore Marco Calvani ha puntualizzato: «Le cose stanno andando per il verso giusto. Naturalmente occorre aver pazienza perché siamo di fronte ad una compagine che sul mercato si è rinnovata negli otto decimi».

Insolita parità (95-95) nell’amichevole Cassa Rurale-Orzinuovi al Pala Facchetti. Trevigliesi rimaneggiati viste le importanti assenze di capitan Reati e di folletto Frazier in aggiunta a Borra utilizzato per pochi minuti. È stato, comunque, un test vero dove le contendenti si sono impegnate al massimo come se in palio ci fossero i due punti. Miglior realizzatore dei «bancari» il neo acquisto Pepe (34) ben supportato dal tenace Nikolic (20) e da D’Almeida (16). Orzinuovi, invece, ha svettato con lo statunitense Hollis (20) Miles (21) e Spanghero (17). Coach Devis Cagnardi ha detto: «Sono soddisfatto per come la squadra giorno dopo giorno accumuli le strategie tecniche-tattiche e per l’impegno al quale si sottopone. Con Orzinuovi, pur mancando Frazier e Reati ho ulteriormente certificato un gruppo di under desideroso di mettersi in mostra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA