Borriello: «La condizione migliora
Posso giocare dall’inizio» - Video

«Ho trovato un gruppo compatto, formato da ragazzi sani e motivati. Siamo reduci da un periodo non felice in termine di risultati, ma la squadra è viva e compatta e presto arriveranno anche i risultati positivi».

È questa la convinzione di Marco Borriello, arrivato a Bergamo nel mercato invernale con la voglia di tornare ai suoi massimi livelli. «La condizione sta migliorando, a Verona ho fatto una discreta partita, ultimamente non ho giocato moltissimo, ma toccherà a me dimostrare in allenamento all’allenatore che posso giocare dall’inizio», ha spiegato ai microfoni di Sky Sport 24 l’attaccante nerazzurro, che rivolge un pensiero anche alla sua ultima squadra, il Carpi, che ha deciso di non puntare su di lui, mettendolo sul mercato dopo pochi mesi. «Voglio dimostrare partita dopo partita che sono ancora un giocatore valido, voglio conquistare la società, i compagni e i tifosi. Con tutto il rispetto io al Carpi non devo dimostrare niente, ho fatto 5 gol (in realtà 4, ndr) in pochi mesi, io sono qui per far bene e ripagare la fiducia della società, tutto qui».

Il prossimo avversario dell’Atalanta è la Fiorentina di Paulo Sousa. «Una squadra in salute e reduce da un risultato positivo - dice Borriello -. Giovedì i viola hanno un impegno in Europa League, speriamo di trovarli un po’ stanchi, mentre loro sicuramente troveranno un’Atalanta agguerrita che vorrà tornare a vincere davanti al proprio pubblico. Quella viola è una squadra temibile che merita grande rispetto, ma l’Atalanta è pronta per giocarsela con i viola e con qualsiasi altra squadra».

Borriello - che deve ancora segnare il suo primo gol in nerazzurro - ha vestito le maglie di Milan, Roma e Juventus, è abituato a lottare per grandi traguardi e sa cosa vuol dire vincere il tricolore. Sulla lotta scudetto di quest’anno, l’attaccante dell’Atalanta la pensa così: «ho visto Juventus-Napoli e credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, poi nel finale è arrivato il gol di Zaza che ha cambiato la classifica. Secondo me, però, le squadre si equivalgono e fino alla fine tra bianconeri e azzurri sarà un duello alla pari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA