Borriello riparte e cala il poker
4 gol non passano inosservati...

Alzi la mano chi non ha rimpianto Marco Borriello vedendolo giocare con la nuova maglia del Cagliari in Coppa Italia contro la Spal (lunedì scorso, diretta Rai).

Dei cinque gol totalizzati dal team sardo quattro hanno portato la sua firma in aggiunta al lineare assist per il compagno di reparto Sau. Non può invece consolare, in chiave atalantina, il pur gradito e rassicurante acquisto di Paloschi in quanto la punta bergamasca è rimasto all’asciutto sabato con la Cremonese, sempre nella rassegna tricolore.

Da rilevare che prima di trasferirsi a Cagliari il bomber napoletano sembrava essere confermato in quel di Zingonia. Svincolato e adatto tatticamente al nuovo modulo privilegiato da Gasperini (lo aveva già gestito con buoni risultati) a Genova sponda rossoblù) pareva, infatti, facesse proprio al nostro caso. Insomma, magari un vice di lusso dello stesso Paloschi, tanto per intenderci meglio.

Oggi come oggi in quel contesto Gasperini dispone di Pinilla che per vari motivi dovrebbe cambiare casacca. Da qui la necessità di stringere le trattative per l’acquisto di un altro attaccante che insieme al giovane Petagna accetti di non partire titolare a tutti gli effetti. Fermo restando, però, che abbia le credenziali da cima a fondo. Al direttore tecnico Giovanni Sartori lo specifico compito...

© RIPRODUZIONE RISERVATA