Calcio provinciale, ecco i top e flop
Inizia lo sprint di fine stagione – Video

Ancora nessun verdetto, ma lo sprint di fine stagione è iniziato. In Prima e Seconda categoria Città di Dalmine e Fulgor Canonica non festeggiano con 5 turni d’anticipo e mantengono ancora vive, seppur ridotte al lumicino, le speranze delle dirette concorrenti.

Nelle categorie più blasonate, invece, continua a sognare la salvezza l’AlbinoLeffe in Lega Pro, mentre in Serie D la giornata delle bergamasche non passerà agli annali per i risultati ottenuti. Ecco in sintesi i top e i flop dalla D alla Seconda Categoria.

SERIE D:

+ SEGNALE POSITIVO: Pareggio che regala qualche sorriso per Ciserano e Aurora Seriate, un 2-2 contro formazioni di valore che permette alle squadre di Magoni e Gaburro di rimanere in corsa per il sogno di fine stagione.

-DOMENICA INCUBO: Sconfitta per Caravaggio e Pontisola, pari della paura per MapelloBonate: globalmente non è stato il miglior turno per le orobiche della categoria.

ECCELLENZA:

+ LEGGE DELL’EX: Non vinceva dal 1 febbraio il Caprino, che ringrazia Cavagna, autore di una doppietta contro la sua ex squadra, l’Oggiono e conquista tre punti che lo mantengono alle spalle delle migliori.

-SET TENNISTICO: Pesante scoppola per il Sarnico, abbattuto 6-0 dal Crema: ora i lacustri devono iniziare a guardarsi alle spalle per evitare i playout.

PROMOZIONE:

+ VETTA SOLITARIA: Per la prima volta da inizio stagione il Calcio si trova in vetta solitaria dopo la goleada dell’ultimo turno e la 5° vittoria consecutiva.

-SALVEZZA A RISCHIO: Terzo ko consecutivo per la Pontirolese: la cura Cingarlini non sembra funzionare e la retrocessione è sempre più vicina.

PRIMA CATEGORIA:

+ OPERAZIONE SORPASSO: Punti pesanti quelli conquistati dal Foresto Sparso, sotto 1-0 in casa del Carobbio degli Angeli e vincitore 2-1 con doppietta di Vecchio, che permette alla formazione di Betti di sorpassare i diretti rivali e abbandonare il terzultimo posto.

-FESTA RIMANDATA: Il Città di Dalmine non va oltre il pari interno con il Cavenago e rimanda i festeggiamenti per la vittoria del campionato alla prossima partita: a 5 dal termine i punti di vantaggio sull’Arzago sono 14.

SECONDA CATEGORIA:

+ ZANICA VOLA: Nella giornata più difficile i ragazzi di Arzuffi allungano in vetta: vittoria nello scontro diretto con la Brignanese e passo falso inatteso del Comonte contro lo United Urgnano e +4 in classifica.

-FIATO SUL COLLO: Presezzo e Cenate Sotto non se la passano bene: con mezzo campionato in tasca hanno scialacquato un vantaggio importante nel giro di poche settimane e ora si trovano le dirette concorrenti a soli 2 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA