Calcio provinciale, ultimi verdetti
Ciserano e Villa d’Almè sognano

I titoli di coda sulla stagione calcistica sono ormai prossimi e il weekend appena trascorso ha regalato nuovi verdetti ed emozionanti sfide ai rigori.

Sabato 16 sono scese in campo il Ciserano in Serie D, la Ghisalbese e il calcio in promozione: missione compiuta per tutte, la prima per 3-2 contro i veronesi della Virtus Vecomp le altre ai rigori, rispettivamente 8-7 contro il Luciano Manara e 4-3 contro l’Ostiglia. Passato il turno, il Ciserano sfiderà il Seregno mercoledì 20 maggio in trasferta, mentre il 4° turno in Promozione vedrà opposte proprio le due bergamasche nel derby della Bassa.

Domenica 17 sono scese in campo tutte le altre: continua il sogno del Villa d’Almè in Eccellenza, che vince l’andata del primo turno per accedere alla Serie D contro il Città di Baveno per 3-0. In Prima categoria vince l’Arzago, 3-0 in casa contro l’Usmate, si qualifica al 4° turno e sogna il passaggio in Promozione.

In Seconda sorridono Bonate e Nuova Valcavallina, rispettivamente contro Belfortese e Castello Vighizzolo e si ritroveranno di fronte nell’ultimo turno della prossima domenica. Per le altre orobiche impegnate solo delusioni: l’Oriens perde ai rigori contro la Virtus Graffignana e ora il sogno ripescaggio diventa impossibile. In Prima il San Paolo d’Argon torna da Garbagnate con un pesante 4-1 e l’addio alla Promozione. Tornando in Seconda invece, cade anche la Brignanese, al termine di una partita pazza, costante dei playoff della banda Moro, contro i bresciani del Pralboino, 5-2 con gli ultimi 3 gol ospiti nel finale di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA