Campionati studenteschi al via
A Segrate molti bergamaschi

Prima fase regionale dei Campionati studenteschi 2014 con la corsa campestre. Numerose le squadre orobiche in lizza. L’appuntamento è a Segrate: partecipano le prime due squadre salite sul podio delle finali provinciali organizzate dall’Ufficio scolastico di Bergamo.

Con i lombardi di corsa campestre arriva la prima fase regionale della stagione per i campionati studenteschi 2014, già giochi sportivi studenteschi. Giovedì 27 febbraio all’Idroscalo di Segrate, con ritrovo alle 10.30, si disputano le fasi regionali dei campionati studenteschi 2014 di corsa campestre per le scuole medie e gli istituti superiori.

Ai lombardi partecipano le prime due squadre salite sul podio delle finali provinciali, organizzate dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (Ufficio di educazione fisica e sportiva, referente Simonetta Cavallone) e svoltesi al centro sportivo comunale di Martinengo il 12 e 13 febbraio.

Ecco le squadre orobiche in lizza per il titolo regionale. Corsa campestre scuole medie: Istituti comprensivi di Almenno San Salvatore e di Sorisole per la categoria cadette, le scuole medie di Cene e Comun Nuovo per la categoria cadetti, in più per gli individuali Lucrezia Bratelli studentessa dell’Istituto comprensivo di Gromo e Amanuel Giudici dell’Istituto comprensivo di Sarnico. Per la corsa campestre scuole superiori sono qualificati gli Istituti superiori Turoldo di Zogno e Valle Seriana di Gazzaniga per le categorie allievi e allieve, nonché per gli individuali la fuoriclasse Marta Zenoni del Liceo scientifico Mascheroni di Bergamo. Partecipa inoltre la rappresentativa, categoria alunni disabili, dell’Alberghiero di Nembro.

I campionati studenteschi bergamaschi 2014 interessano globalmente le seguenti discipline sportive: corsa campestre, sci di fondo, slalom gigante e snowboard, nuoto, calcio, pallavolo, pallacanestro, atletica pista, orienteering, pallamano, arrampicata, vela, scacchi, tiro con l’arco, tennis tavolo, badminton, palla tamburello, softball.

Per informazioni: www.educazionefisicabergamo.it e www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA