Carolina e Matteo, divisi sui pattini
«Ma nella vita stiamo insieme»

Due cuori e una pista da pattinaggio, Carolina Moscheni ci scherza sopra: «Lui mi dà tranquillità, io lo aiuto a entrare un po’ di più nella psicologia femminile». Lui sta per Matteo Guarise, anni 30, riminese, partner (su ghiaccio) di Nicole Della Monica ma nella vita della 22enne bergamasca.

Stanno insieme da due anni, love story nello strano gioco delle coppie del ghiaccio tricolore (Carolina fa danza con Andrea Fabbri): «Ovviamente ci siamo conosciuti tra gare e allenamenti, mentre il primo passo l’ho fatto io – racconta Moscheni (che ha una zia famosa, la stilista Tiziana Fausti) –. È bello stare con qualcuno con cui si condivide la passione per questo mondo, anche se cerchiamo di non portarci il lavoro a casa».

Per «Caro», il terzo Europeo della carriera avrà un sapore dolcissimo. Sarà il primo da disputare per l’Italia, dopo che nelle edizioni 2015 e 2016 aveva gareggiato per l’Ungheria: «Le emozioni sono le stesse dell’esordio assoluto – continua la diretta interessata (che nella rhythm dance eseguirà «Vuelvo al sur», mentre nel free si esibierà su colonna sonora del film «W.e.») –. L’obiettivo primario sarà quello di centrare la qualificazione per la seconda parte (appannaggio delle prime 20, ndr)». Fortunatamente, giorni e orari delle sfide d’artistico e di danza non si sovrapporranno: «Così io e Matteo tiferemo uno per l’altra dalla tribuna». Simpatico capitolo della storia con il pattinatore-modello Guarise (lui ha trascorsi in passerella): «Gelosia? C’è ma è gestibile – sorride in chiusura –. Le nostre sono specialità troppo diverse per gareggiare insieme, anche se a fine carriera qualcosa insieme sul ghiaccio faremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA