Casazza, impresa contro la Fiorente
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Battuta l’Atalanta dal Napoli e con l’AlbinoLeffe in attesa del turno serale contro il Renate a Bergamo alle 20,30, l’attenzione si sposta su tutte le altre categorie del calcio provinciale. L’impresa è quella del Casazza, che va sotto prima 2-0 e poi 3-2, vincendo 4-3 in casa della Fiorente Colognola in Promozione.

È fuga in Seconda categoria per l’Albano, mentre anche il Comun Nuovo sorride e va a + 4 sull’Asperiam battuto nello scontro diretto. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio orobico.

SERIE D: Stupende Pontisola e Virtus Bergamo 1909, le migliori bergamasche della D. I sanpietrini arrivano al 3° dopo aver battuto 3-2 il temibile Lecco, mentre i ragazzi di Madonna sono a 4 punti dai playoff dopo il brillante successo sul Darfo Boario (2-0). Tre punti chiave anche per il Caravaggio che si risolleva dopo aver battuto il Ciliverghe (1-0) mentre il Ciserano non riesce a farlo, raggiunto nel finale dal Trento (1-1). Ultimo posto confermato per il Calcio Romanese che cede con onore alla Pro Patria (1-0) e terzultimo per la Grumellese, battuta 3-1 dal Crema. Ko anche per lo Scanzorosciate in casa contro la Pergolettese (1-3).

ECCELLENZA:
- PUNTI SPERANZA: Gran colpo della Trevigliese in casa del Villa d’Almè, un 3-1 che dà morale ai bassaioli di Brembilla, impegnati nella corsa salvezza.
- BATOSTA DALLA CAPOLISTA: Pesante 3-0 del Caprino contro la capolista Sondrio e ora la formazione di Crotti è costretta a guardarsi le spalle.

PROMOZIONE:
- COLPO SPERANZA: La Ghisalbese batte il Lemine con un gol di Bertoli e crede nella salvezza.
- VETTA LONTANA: Inaspettato ko della Pradalunghese in casa contro il Ponteranica (2-0) e il Telgate vola a +7.

PRIMA CATEGORIA:
- PUNTI SALVEZZA: Seconda vittoria del 2018 per il Badalasco che risale la china e lascia a 12 punti al penultimo posto l’Oriens, battuto 4-1.
- BATOSTA BRESCIANA: Cinque pappine per la Nuova Valcavallina in casa del Castrezzato: fortunatamente la classifica non preoccupa.

SECONDA CATEGORIA:
+ LALLIO VOLA: Sorpresa del girone con un escalation sempre più importante: la band di Paolati entra in piena zona playoff dopo la vittoria sulla Cappuccinese (1-0).
- PRIMATO LONTANO: Il Gorlago perde pesantemente tra le mura amiche con la Nuova Selvino (4-1) e vede allontanarsi la capolista Albano a + 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA