Champions, en plein delle italiane vincono anche Juventus e Inter

En plein delle squadre italiane nel primo turno della prima fase di Champions League. Dopo i successi di Milan e Lazio martedì sera, sono arrivate le vittorie di Juventus e Inter.

Juventus - Galatasaray 2-1

Più sofferta del previsto la vittoria dei bianconeri di Lippi sui turchi del Galatasaray. Le reti sono state realizzate da Del Piero, Hakan Sukur e Ferrara. La Juventus, subito in attacco, apre le marcature al 5’ con «Pinturicchio»,che segna su lancio di Camoranesi. Al 14’ la Juve sfiora il raddoppio con Trezeguet ma 4’ dopo i turchi pareggiano con un colpo di testa di Hakan Sukur. Nel secondo tempo arriva il gol della vittoria di Ferrara, su azione da calcio d’angolo. Nel finale bianconeri ancora insidiosi.

Arsenal - Inter 0-3

Sorica affermazione dei nerazzurri di Cuper a Londra. Storica sia per le dimensione del punteggio sia perché è la prima di una squadra italiana sul campo dell’Arsenal. I gol sono stati realizzati tutti nel primo tempo da Cruz al 21’, Van der Meyde al 24’ e Martins. Al 41’. Toldo ha parato un rigore al 32’. Partono bene i padroni di casa con l’Inter chiusa in difesa e pronta ad affidarsi alle ripartenze di Martins. E’ suo l’assist per il gol di Cruz al 21’. L’Arsenal non ha tempo di reagire e subisce il 2-0 su una conclusioe al volo di Van der Meyde. Al 31’ Toldo para il rigore battuto da Henry: dopo 7’ Martins segna il 3-0 che affonda definitivamente la formazione inglese. Nella ripresa l’Arsenal scende in campo con 3 punte, ma è l’Inter a rendersi ancora pericolosa.

Milan - Aiax 1-0

Avvio bruciante della nuova stagione della Champions League per il Milan, campione in carica, e la Lazio che vincono rispettivamente a spese di Aiax e Besiktas.

Il Milan ha regolato l’Aiax per 1-0 con gol di Indaghi, andato ancora a segno con un’azione rapidissima. Nuova vittoria milanista, dunque, dopo 5 mesi, su un’Aiax che comunque non ha mai mollato, facendo vedere anche un calcio di alto livello. Per Superpippo quella segnata al 66’ è stata la sesta rete in 11 giorni. Va detto anche che alla squadra di Ancellotti è stato negato un rigore evidente, proprio su Indaghi. Espulso al 91’ Gattuso, nelle battute finali è salito in cattedra Dida che ha praticamente salvato il risultato positivo.

Besiktas - Lazio (0-2)

Si ripete anche la Lazio a Istambul, sia pure con una prestazione che complessivamente è sembrata meno brillante. La squadra di mancini, comunque, va in gol al 36’ con un colpo di testa di Stam e poi chiude la partita in contropiede al 77’ con Fiore.

Questi i risultati delle gare della prima giornata di Chanpions League.

Girone A

Bayern Monaco - Celtic Glasgow 2-1

Lione - Anderlecht 1-0

Classifica: Bayern Monaco e Lione 3, Celtic e Anderlecht 0.

Girone B

Arsenal - Inter 0-3

Dynamo Kiev - Lokomotiv Mosca 2-0

Classifica: Inter e Dinamo Kiev 3; Lokomotiv Mosca e Arsenal 0.

Girone C

Aek - Deportivo La Coruna 1-1

Psv Eindhoven - Monaco 1-2

Classifica: Monaco 3; Aek e Deportivo 1; Psv 0.

Girone D

Juventus - Galatasaray 2-1

Real Sociedad - Olympiakos 1-0

Classifica: Juventus e Real Sociedad 3; Galatasaray e Olympiakos 0.

Girone E

Manchester United-Panathinaikos 5-0

Glasgow Rangers-Stoccarda 2-1

Classifica

Manchester Utd e Rangers 3; Panathinaikos e Stoccarda 0

Girone F

Real Madrid-Marsiglia 4-2

Partizan Belgrado-Porto 1-1

Classifica

Real Madrid 3; Partizan e Porto 1; Marsiglia 0

Girone G

Sparta Praga - Chelsea 0-1

Besiktas - Lazio 0-2

Classifica

Lazio 3; Chelsea 3; Sparta Praga 0; Besiktas 0

Girone H

Milan - Aiax 1-0

Bruges Celta Vigo 1-1

Classifica

Milan 3; Bruges 1; Celta Vigo 1; Aiax 0

(17/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA