Champions: la Lazio crolla in casa Il Milan vince a Bruges

All’Olimpico tracollo della Lazio contro il Chelsea. I romani, in 10 dal 52’ per l’espulsione di Mihajlovic per due falli, sono stati sconfitti per 4 a 0, rimediando la seconda sconfitta consecutiva. Una vera doccia fredda per i padroni di casa, colpiti da Crespo nel primo tempo (papera di Sereni) e nel secondo da Gudjohnsen, Duff e Lampard, con Cudicini imbattibile davanti ai tentativi dei laziali sotto choc.

Il Milan compie l’impresa: in dieci per oltre un’ora di gara, i rossoneri riescono a vincere a Bruges grazie a una perla di Kakà al 41’ della ripresa. Un gol che permette al Milan di vincere una gara importantissima sia dal punto di vista del morale che pratico, visto che l’Ajax esce sconfitto da Vigo permettendo così alla squadra di Ancelotti di riappropriarsi del primo posto del girone H.

La fase cruciale della gara, intorno alla mezzora del primo tempo. Al 33’, Maldini, nel tentativo riuscito di chiudere in scivolata su Mendoza, si procura un problema al bicipite femorale della coscia sinistra ed è sostituito da Costacurta. Dopo quattro minuti Nesta viene espulso: già ammonito, l’ex laziale commette fallo da dietro ai danni di Mendoza. Ancelotti corre ai ripari togliendo Tomasson e inserendo Simic in modo da riformare la difesa a quattro, con Shevchenko unica punta e Kakà poco dietro.

(05/11/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA