Mercoledì 01 Ottobre 2003

Champions League: l’Italia non fa il pieno Milan e Lazio non vanno oltre il pareggio

Non c’è stato bottino pieno per le squadre italiane nelle partite della seconda giornata del primo turno di qualificazione di Champions League. Dopo le vittorie di martedì di Inter e Juventus, Milan e Lazio sono state fermate sul pareggio: i rossoneri (0-0) a Vigo in Spagna, i biancazzurri all’Olimpico (2-2) dallo Sparta Praga.

Celta Vigo - Milan 0-0 - Partita soporifera, a reti inviolate e avara di emozioni. Nel primo tempo le due formazioni, molto strette e corte, si annullano a vicenda. Un solo tiro in porta, di Mostovoi al 45’ ma Dida para in due tempi. Un po’ più di brivido nella ripresa. Entrano Inzaghi, Rivaldo (fischiato) e Brocchi ma il gol non arriva. Solo al 38’ il primo tiro in porta del Milan di Rui Costa, ma Pinto blocca senza problemi.

Lazio - Sparta Praga 2-2 - Una doppietta di Simone INzaghi evita la sconfitta casalinga ai biancazzurri di Mancini. L’incontro parte con cautela, poi sono gli ospiti a prendere le redini della manovra e a segnare l’1-0, al 25’ con Sionko che sfrutta un lancio di Poborsky. Di quest’ultimo è il raddoppio per lo Sparta Praga al 35’. Il secondo tempo si apre con la Lazio in gol al 1’ con un abile sinistro di Simone Inzaghi, lo stesso Inzaghi pareggia al 16’ su rigore.

Le partite di martedì.

Inter - Dinamo Kiev 2-1 - Soltanto nel finale l’Inter ha avuto ragione della Dinamo Kiev. Il successo consente però ai nerazzurri di Cuper di guidare a punteggio pieno il gruppo B. In vantaggio l’Inter con Adani (23’), poi viene annullato il 2-0 a Van der Meyde. Dopo qualche minuto arriva il pareggio ucraino (34’) con Fedorov. Entra Vieri dopo un’ora, e il bomber firma il 2-1 al 90’.

Olympiakos Atene - Juventus 1-2 - Anche i bianconeri restano a punteggio pieno e lo fanno rimontando i greci grazie a una doppietta del solito Nedved. Primi a passare in vantaggio i greci con Stoltidis (11’); ma Nedved (21’ e 78’) coglie due volte impreparato il portiere Ketergiannakis e regala i tre punti alla Juventus.

La situazione negli otto gironi

Girone A - Risultati: Anderlecht - Bayern Monaco 1-1; Celtic - Olympique Lione 2-0. Classifica: Bayern Monaco 4; Celtic Glasgow e O. Lione 3; Anderlecht 1.

Girone B - Risultati: Inter - Dinamo Kiev 2-1; Lokomotiv Mosca - Arsenal 0-0. Classifica: Inter 6; Dynamo Kiev 3; Lokomotiv Mosca e Arsenal 1.

Girone C - Risultati: Deportivo La Coruna - Psv Eindhoven 2-0; Monaco - Aek Atene 4-0. Classifica: Monaco 6; Deportivo La Coruna 4; Aek 1; Psv Eindhoven 0.

Girone D - Risultati: Galatasaray - Real Sociedad 1-2; Olympiakos Pireo - Juventus 1-2. Classifica: Juventus e Real Sociedad 6; Galatasaray e Olympiakos 0.

Girone E - Risultati: Panathinaikos - Rangers 1-1; Stoccarda - Manchester U. 2-1. Classifica: Rangers Glasgow 4; Manchester U. e Stoccarda 3; Panathinaikos 1.

Girone F - Risultati: Olympique Marsiglia - Partizan 3-0; Porto - Real Madrid 1-3. Classifica: Real Madrid 6; Olympique Marsiglia 3; Porto e Partizan Belgrado 1.

Girone G - Risultati: Lazio - Sparta Praga 2-2; Chelsea - Besiktas 0-2. Classifica: Lazio 4; Besiktas e Chelsea 3; Sparta Praga 1.

Girone H - Risultati: Celta Vigo - Milna 0-0; Ajax - Bruges 2-0. Classifica: Milan 4; Ajax 3; Celta Vigo 2; Bruges 1.

(01/10/2003)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags