Champions, Milan vittorioso (1-0) L’Inter umilia il Valencia (5-1)

Dopo la Juve, altre due italiane escono vittoriose dal turno di Champions: il Milan si è imposto al Meazza sul barcellona (1-0) con gol del solito Sheva; l’Inter è addirittura dilagato in Spagna contro il Valencia, battuto per 5 - 1, dopo un primo tempo finito a reti inviolate.

Milan-Barcellona

Il Milan ha battuto per 1 a 0 il Barcellona nella 3ª giornata del gruppo F di Champions League, rete di Shevchenko al ’30 del primo tempo. Inizio vibrante del Milan che impone il suo gioco concendendo poco agli spagnoli. I campioni d’Italia passano alla mezz’ora con un gran colpo di testa del solito Shevchenko. Nella seconda frazione il Barca è più aggressivo e sfiora più volte il pareggio senza riuscire però a concretizzare. Con questa vittoria il Milan è primo nel girone con 9 punti.

Classifica del gruppo F - terza giornata

Milan 9

Barcellona 6

Shakhtar Donetsk 3

Celtic Glasgow 0

Partite da giocare

Martedì 2 novembre: Barcellona-Milan e Celtic-Shakhtar; Mercoledì 24 novembre: Barcellona-Celtic e Milan-Shakhtar

Martedì 7 dicembre: Celtic-Milan e Shakhtar-Barcellona.

Valencia - Inter

Inter batte Valencia 5-1 (0-0) nel terzo turno del gruppo G di Champions League. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, l’Inter si presenta nella ripresa con Zanetti e la musica cambio. Al 2 minuto, cross di Favalli verso il centro, la difesa valenciana si incanta su Adriano e Vieri e lascia Stankovic libero di colpire a rete di testa. Due minuti dopo, discesa irresistibile di Adriano sulla destra, cross al centro dove un difensore alza la palla a campanile e Vieri è pronto a ribatterla di sinistro in porta. Al 28’ il Valencia accorcia le distanze dando l’impressione di riaprire la partita: Di Vaio scende velocissimo sulla destra e crossa basso per Aimar, che scaraventa in rete di destro. Al 31’ la partita prende una piega definitiva: Van Der Meyde, entrato da 38" al posto di Vieri, riceve palla da Adriano e si costruisce un gol scartando i due centrali, per poi battere di destro Canizares. Al 35’ slalom di Zanetti fino alla linea di fondo, e pregevolissimo assist per Adriano che ha tutto il tempo di controllare e mirare in porta. La botta finale è del nuovo entrato Cruz al 45’, che riceve dalla sinistra e va a battere Canizares con una palla morbida.

Classifica del gruppo G - terza giornata

Inter 9

Werder Brema 6

Valencia 3

Anderlecht 0

Partite da giocare

Martedì 2 novembre: Werder-Anderlecht e Inter-Valencia

Mercoledì 24 novembre: Anderlecht-Valencia e Werder-Inter

Martedì 7 dicembre: Inter-Anderlecht e Valencia-Werder.

(21/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA