Chievo-Atalanta 1-5 - La cronaca
Tripletta di Ilicic, gioia anche per Gosens

La cronaca in diretta di Chievo- Atalanta. I nerazzurri tornano finalmente alla vittoria.

Il giovane difensore dell’Atalanta e dell’Italia Under 21 Gianluca Mancini sarà il protagonista della puntata di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata alla squadra nerazzurra in onda regolarmente come ogni lunedì, sempre in prima serata, in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). La cinquina al Chievo, il ritorno alla vittoria e al gol dell’Atalanta, la tripletta di Ilicic, la prossima sfida casalinga contro il neopromosso Parma: saranno questi i principali temi di discussione. Con Mancini in studio anche l’avvocato Federico Pedersoli, i giornalisti Roberto Belingheri, Cristiano Gatti, Cesare Malnati e Giangavino Sulas. Per i telespettatori possibilità di scrivere domande e messaggi da casa con sms al 335.6969423 e con e-mail a [email protected] oppure di postare foto e video della trasferta di Verona direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”. Conducono Matteo De Sanctis e Martina Quattrone.

SECONDO TEMPO

45’ - Niente recupero, la partita finisce qui.

39’ - Fallo di Gollini su Meggiorini. Rigore per il Chievo: Birsa sul dischetto non sbaglia.

35’ - Fuori Barrow, dentro Rigoni.

33’ - Punizione di Birsa, il palo salva Gollini.

28’ - Fuori Freuler, dentro Zapata.

27’ - CHE GOL HA FATTO GOSENS? L’esterno ruba palla, punta l’uomo, se ne va sulla sinistra e fa partire un sinistro imparabile. Gran gol.

15’ - Esce Ilicic, entra Pasalic.

8’ - ANCORA LUI!!! TRIPLETTA DI ILICIC! Azione da manuale del calcio, assist perfetto per Ilicic che di fronte a Sorrentino non sbaglia. Splendida tripletta per lui.

6’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL DI ILICIC!! Ancora un sinistro letale per lo sloveno che mette a segno a una splendida doppietta.

1’ - Iniziato il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

46’ - Concluso il primo tempo. Chievo-Atalanta 0-2.

44’ - Barrow smarcato sulla sinistra fa partire un gran sinistro respinto con i pugni da Sorrentino.

41’ - Punizione di Ilicic dal limite dell’area, palla alta di poco.

39’ - Fallaccio di Barba su Gomez: doppio giallo ed espulsione per il giocatore del Chievo.

28’ - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! Ilicic raddoppia con una magia da fuori area. Sinistro potente e preciso dello sloveno.

25’ - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL’ATALANTA!! Azione di Ilicic sulla destra, ubriaca un difensore, crossa al centro, palla respinta e de Roon da fuori area fa partire un missile che si insacca.

13’ - Gol dell’Atalanta, anzi no. Bellissima azione nerazzurra, Ilicic pescato davanti al portiere non sbaglia, ma si alza la bandierina dell’assistente dell’arbitro.

11’ - Occasione per de Roon che calcia male da ottima posizione.

2’ - Barrow per Gomez che all’interno dell’area fa partire un bel destro alto di poco.

2’ - Bel cross di Gosens dalla sinistra, Sorrentino si allunga e ferma l’azione.

1’ - Partiti!

Chievo: Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, N. Rigoni, Radovanovic, Jaroszynski; Birsa; Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Gian Piero Ventura.

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Mancini, Gosens, De Roon, Freuler, Hateboer, Ilicic, Barrow, Gomez. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA