Col Lipsia record stagionale di spettatori. Ancora ticket di Tribuna centrale: 150 euro

Atalanta È alta la febbre per Atalanta-Lipsia, match di ritorno dei quarti di finale in programma giovedì 14 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo (ore 18,45). Gli spettatori dovrebbero sfondare quota 18 mila, è record stagionale.

Alle 18 di mercoledì 13 sono 17.731 i biglietti già venduti, e in vendita ne restano tra i 700 e gli 800; esaurite le due curve, i ticket ancora disponibili sono quelli di Tribuna centrale (il costo è di 150 euro). Qualcuno deciderà solo all’ultimo, ma si può dire già che il record stagionale è superato: il massimo finora erano stati i 17.709 spettatori di Atalanta-Napoli del 3 aprile nella prima gara con il 100% della capienza.

I tifosi tedeschi saranno soltanto 700

Il settore dei supporter tedeschi non sarà gremito perché i tifosi del Lipsia saranno «solo» 700, quando avrebbero potuto essere - stando ai biglietti teoricamente disponibili per i tedeschi - un migliaio in più. Le avanguardie tedesche sono in città già da oggi, mercoledì, giovedì il resto della compagnia dopo qualche complicata triangolazione aerea.

Vietata la vendita di bevande alcoliche

Lo schieramento delle forze dell’ordine sarà massiccio con l’elicottero della polizia a vegliare dal’alto. Il Comune di Bergamo ha emanato un’ordinanza che limita la vendita di bevande alcoliche - dalle 15 di giovedì alle 6 di venerdì 15 - sia in Città Alta sia nel cuore della città bassa, e naturalmente nei pressi dello stadio.

In semifinale con una vittoria, anche ai rigori

Il match d’andata, super spettacolare, si è concluso sull’1-1, quindi l’Atalanta approderà in semifinale vincendo, oppure pareggiando con qualsiasi punteggio (non esiste più la regola del valore doppio dei gol segnati in trasferta a parità di reti realizzate) e prevalendo nella lotteria dei rigori. In attacco il dubbio è tra Duván Zapata, che potrebbe giocare titolare, e Luis Muriel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA