Cola: «Livaja mi ha ascoltato
Gli ho sempre detto di tirare»

Stefano Colantuono si prende un po’ di merito nel gol di Livaja. «Era tutta la partita che gli dicevo di tirare, perché a volte si perde in qualche finezza di troppo. Lui ha un grande tiro, quando calcia poi la palla assume traiettorie strane e può ingannare i portieri.

Stefano Colantuono si prende un po’ di merito nel gol di Livaja. «Era tutta la partita che gli dicevo di tirare, perché a volte si perde in qualche finezza di troppo. Lui ha un grande tiro, quando calcia poi la palla assume traiettorie strane che può ingannare i portieri. Così è accaduto. È stato bravo, ma attenzione: poco prima l’avevano fischiato per un errore. Se si fa così si rischia di bruciare i nostri giovani. Invece con loro serve pazienza».

Il tecnico analizza il successo atalantino: «Una vittoria pesante perché ottenuta contro un avversaria diretta nella corsa alla salvezza. Adesso siamo in situazione tranquilla, lontana dai guai. È stata una partita difficile, anche perché ci mancavano cinque titolari. Ma siamo stati bravi a non far rimpiangere gli assenti. Il nostro grande merito è stato quello di continuare a spingere anche dopo il pareggio».

Una battuta sulla sua vittoria numero 200: «Mi fa piacere, non lo posso negare. Significa che qualcosa di buono ho fatto. Ma alle statistiche penserò quando sarò in pensione: ora preferisco guardare la classifica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA