Comark ancora sconfitta
Adesso deve vincere due gare

Alla Fortitudo Bologna le prime due sfide dei play-off per la promozione in serie A2. A questo punto la Comark dovrà assicurarsi le successive due gare in programma venerdì e domenica a Bergamo. Consola il fatto che la squadra orobica è rimasta puntualmente in partita per l’intera durata del match.

Subito i parziali: 22-14; 9-17; 20-11; 15-14. Ottimo il secondo quarto della Comark in grado di ribaltare il passivo accumulato nei 10 minuti precedenti. Al rientro dall’intervallo lungo si è registrata la reazione dei locali aiutati anche dall’incessante sostegno delle migliaia di tifosi dalle scalinate del palasport emiliano. Sotto di una decina di lunghezze il team dell’allenatore Alberto Galli si è dato tutt’altro che vinto. Ammirevole per impegno e soluzioni sia difensive che offensive, capitan Masper e compagni erano riusciti a portarsi a meno 6 punti intorno alla metà del tempo. Solo nelle ultime fasi Bologna ha di nuovo allungato terminando così con la seconda vittoria.

Veniamo alle prestazioni dei singoli. Premessa: equamente distribuiti i bottini personali. In doppia cifra i due pivot, Chiarello e Masper. Osservato speciale, come da previsioni, bomber Bona così pure factotum Cortesi. Ad ogni buon conto ribadire l’eccellente prova dell’intero collettivo è rigorosamente doveroso. Le due gare disputate sul parquet del Paladozza hanno confermato che nonostante i verdetti favorevoli ai padroni di casa, la Comark dovrebbe essere in grado di poter dire la sua.

Fortitudo (17/36;6/23;TL14/19):Candi 12,Valentini 2,Lamma 5,Iannilli 10, Samoggia 2,Montano 12,Sorrentino 2,Raucci 11,Carraretto 8,Italiano 2. All. Boniciolli.

Comark (13/31;7/24;TL9/10): Deleidi ne, Bona 6, Cortesi 4, Mercante 7, Magini 7, Guffanti 6, Azzola, Chiarello 11, Zanelli 5, Masper 10. All. Galli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA