Comark, applausi in Borgo Palazzo
Ribadito l’obiettivo di salire in A2

È sfilata tra gli applausi dei molti presenti la nuova Comark lungo il tratto di via Borgo Palazzo domenica mattina, 25 settembre, nell’ambito della Festa del Borgo. Con i titolari della squadra che da sabato 1 ottobre si allineerà al via del campionato di serie B si è affiancato l’esercito del settore giovanile trainato dai coach e staff tecnico al completo.

Una presentazione alla cittadinanza orchestrata da Fabrizio Pirola, popolare volto di Bergamo Tv nelle puntate di TuttoAtalanta-diretta stadio. Sono seguite le dichiarazioni del presidente Massimo Lentsch, dell’allenatore Cece Ciocca e del capitano Paolo Chiarello. «Ritentiamo la scalata alla serie A2 – ha detto il numero uno della società baskettara – con ulteriore vigore dopo che l’auspicato traguardo ci è sfuggito dalle mani per un nonnulla nella scorsa stagione. Ci siamo rinforzati proprio per non lasciare niente di intentato. Contiamo anche sul prezioso contributo dei tifosi dagli spalti». Ciocca, poi, ha calcato il copione del presidente: «Inutile nasconderci dietro un dito: disponiamo di un roster competitivo anche se sul parquet dovremo fare i conti con altre formazioni che quanto a obiettivi non sono seconde. In questi due mesi di preparazione si è lavorato sodo nell’intento di fornire prestazioni adeguate sin dall’inizio. Partire col piede giusto non è soltanto uno slogan».

Carico al punto giusto Chiarello: «Il ricordo di non aver centrato la promozione a maggio ci deve servire da stimolo. Sono al terzo anno a Bergamo e il pensiero di regalare alla piazza una categoria di maggior livello tecnico è sinonimo di responsabilità per tutti i miei compagni». Esordio in campionato, come si è detto, sabato prossimo a Iseo. Davanti al pubblico amico, la domenica della settimana successiva, al Centro sportivo Italcementi (ore 18) contro Cento, avversaria tra le più accreditate del torneo insieme a Orzinuovi e Piacenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA