Comark, esordio deludente in casa
A vincere Lecco dell’ex Meneguzzo

Esordio deludente (per di più non annunciato alla vigilia), nel campionato di serie B della Comark, sconfitta al Centro sportivo Italcementi, di Bergamo sia pure di misura dal Lecco.

COMARK-LECCO 68-72

COMARK: Deleidi, Bona 21, Cortesi 9, Mercante 7, Magini 3, Guffanti, Chiarello, Zanelli 13, Masper 15, Milovanovic. All. Galli

LECCO: De Angelis 8, Gnecchi, Mascherpa 26, Farinatti, Todescini 8, Dagnello 5, Pizzul, Piunti 12, Capitanelli 8, Negri 5. All. Meneguzzo.

Pensare che il team di coach Galli fino a poco prima dell’intervallo aveva raggiunto un considerevole margine. Evidentemente, però, non si è tenuto conto della ferrea reazione degli avversari che non si sono dati mai per vinti anche perché stimolati a dovere dalla panchina, dall’ex Massimo Meneguzzo. A determinare il prezioso blitz di Lecco è stata l’ultima frazione nel corso della quale, specie negli istanti finali, i suoi giocatori si sono dimostrati molto precisi e accorti in fase di finalizzazione.

A livello individuale, la Comark ha presentato l’intramontabile Masper, Bona e Zanelli in buone condizioni di forma. Ci si sarebbe aspettato qualcosa di più dall’esperto Cortesi e da Mercante. Del lacustri, sugli scudi Mascherpa. Bene, comunque, le prestazioni soprattutto di Piunti e di Capitanelli.

Ma Lecco, rispetto alla squadra orobica, ha dimostrato di crederci maggiormente mettendo sul parquet un ammirevole impegno agonistico. Certo, il prevedibile forfait di Chiarello si è fatto sentire sia a rimbalzo che nei tiri da sotto e da fuori. Ciò, però, non deve servire da alibi visto che, quanto meno, sulla carta, l’organico affidato dalla scorsa estate all’allenatore Alessandro Galli dispone di alternative sicuramente valide. Prossimo appuntamento domenica 12, nientemeno che a Bologna contro la Fortitudo.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA