Comark promossa in serie A2?
Trattativa avanzata con Scafati

Dovrebbe essere in dirittura d’arrivo l’acquisizione del diritto sportivo da parte della Comark per il passaggio in serie A2. A cederle il posto alla categoria superiore sarebbe Scafati, capolista della passata regular season e sconfitta in gara cinque dei playoff contro la neo promossa Brescia. Da indiscrezioni, l’operazione costerebbe intorno ai 250 mila euro.

Alla cifra si dovrà necessariamente aggiungere una consistente somma per il rafforzamento del parco giocatori da consegnare al confermato coach Cece Ciocca. Già il sito de L’Eco aveva evidenziato la forte volontà del presidente Massimo Lentsch di regalare alla nostra piazza la pallacanestro di un certo livello l’indomani del passo falso di Chiarello e compagni nella finale-spareggio con Udine. Da qui l’inizio dei vari incontri tra le due dirigenze ormai vicine alla classica fumata bianca. Nel frattempo la Comark sta affrontando il problema della omologazione del palasport, dove cioè si disputeranno le sfide del prossimo campionato. La capienza, secondo le norme della federbasket, indica in 2000 le presenze di spettatori sugli spalti. Oggi come oggi l’arena di piazzale Tirboschi ne prevederebbe qualche centinaia in meno. Ma la soluzione del problema pare a portata di mano.

Altra notizia rilevante è il recente accordo con uno sponsor di certificato spessore il cui nome verrà reso noto martedì 5, nel corso di una conferenza stampa al Kilometro rosso. Quanto ai necessari acquisti per fronteggiare dignitosamente la seconda divisione nazionale si fa con insistenza il nome del bergamasco Patrik Baldassarre, ala trentenne, capitano proprio dello Scafati. Ci sarà, poi, da esplorare il mercato straniero visto che la A2 dà l’opportunità di ingaggiare un paio di pedine. Se la Comark disputerà il nuovo torneo potrebbe trovarsi nel girone della Remer dando così vita agli appassionati derby offerti dalle mai dimenticate Alpe e Celana. I termini sono brevi in quanto il tutto dovrà essere regolarizzato entro mercoledì prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA