Consulenza contro il gioco d’azzardo
Nuovo accordo per l’Atalanta

«In linea con il codice etico adottato, la società Atalanta comunica di aver sottoscritto un accordo di consulenza con FederBet AISBL, Federazione europea specializzata nel controllo del gioco d’azzardo legato agli eventi sportivi, già partner della Liga Nacional de Fútbol Profesional spagnola».

Consulenza contro il gioco d’azzardo Nuovo accordo per l’Atalanta
Atalanta in allenamento
(Foto di Magni Paolo Foto)

«In linea con il Codice etico adottato, La società Atalanta comunica di aver sottoscritto un accordo di consulenza con FederBet AISBL, Federazione europea specializzata nel controllo del gioco d’azzardo legato agli eventi sportivi, già partner della Liga Nacional de Fútbol Profesional spagnola». Inizia così il comunicato congiunto di Atalanta Bergamasca Calcio SpA e Federbet AISBL

«FederBet AISBL svolgerà per conto di Atalanta B.C. un attento monitoraggio del mercato delle quote delle scommesse che riguardino le partite oggetto di quotazione delle formazioni atalantine (dalla prima squadra al settore giovanile), e segnalerà con tempestività eventuali anomalie nel flusso delle giocate».

«FederBet AISBL, nata con l’obiettivo di offrire informazioni agli operatori del settore e garantire la tutela dei consumatori, organizzerà inoltre per Atalanta B.C. una serie di incontri per informare, formare e sensibilizzare dirigenti, tesserati, dipendenti e collaboratori sui rischi legati al match-fixing».

© RIPRODUZIONE RISERVATA