Mercoledì 25 Febbraio 2004

Coppa del Mondo, Bergamelli in gara alle finali a Sestriere

C’è anche il bergamasco Giancarlo Bergamelli tra i 22 azzurri che hanno conquistato un posto alle finali di Coppa del Mondo in programma a Sestriere (10-14 marzo). Il trescorese gareggerà in slalom.

Al cancelletto di partenza di ogni specialità ci saranno i primi 15 nella classifica della stagione, i vincitori dei campionati mondiali juniores e gli atleti con almeno 400 punti nella classifica generale. In quest’ ultima situazione, ad esempio, si trova Isolde Kostner, che è ad appena 11 punti dal tetto previsto per potere competere anche in gigante (in discesa e superG è già qualificata).

Prima di Sestriere, restano ancora da disputare due slalom femminili (28 e 29 febbraio a Levi, in Finlandia, e quattro gare in campo maschile: gigante e slalom a Kranjska Gora (28-29 febbraio), discesa e supergigante a Kvitfjell (Norvegia, 6 e 7 marzo).

Ecco gli azzurri che hanno acquisito finora il diritto di partecipare alle finali della Coppa del mondo.

UOMINI - Slalom: Giorgio Rocca, Manfred Moelgg e Giancarlo Bergamelli. Discesa: Kristian Ghedina, Alessandro Fattori, Kurt Sulzenbacher, Roland Fischnaller. Gigante: Davide Simoncelli, Massimiiano Blardone, Arnold Rieder, Alberto Schieppati. SuperG: Peter Fill.

DONNE - Gigante: Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius. Qualificata ma infortunata Karen Putzer. Discesa: Isolde Kostner, Daniela Ceccarelli, Barbara Kleon. SuperG: Lucia Recchia, Isolde Kostner, Daniela Ceccarelli.

(25/02/2004)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags