Coppa Italia, la Foppa s’arrende
La Rebecchi è troppo forte: 3-0

Il sogno è d’argento: dopo aver provato ad agguantarla per tre set, la Coppa Italia è finita tra le mani di Piacenza. La Foppapedretti non è riuscita a cavalcare fino in fondo le speranze dei tifosi rossoblù. Il match dura poco più di un’ora e un quarto.

Il sogno è d’argento: dopo aver provato ad agguantarla per tre set, la Coppa Italia è finita tra le mani di Piacenza. La Foppapedretti non è riuscita a cavalcare fino in fondo le speranze dei tifosi rossoblù, che si sono infrante di fronte alla corazzata piacentina che ha così bissato il successo della passata stagione.

Sul tappeto del PalaVerde di Treviso tutte le rossoblù hanno provato a contrastare gli attacchi di Bosetti e Mejners, tutte le armi sono state sfoderate, ma non è stato sufficiente e alla fine, il giusto inchino va alle vincitrici della 36ª edizione della Coppa Italia.

Ma la Foppapedretti ha comunque scritto una nuova pagina, ha conquistato e vissuto insieme ai suoi tifosi una nuova finale, ha volato sulle ali della Final Four mostrando di avere ancora tanta voglia di lottare. E allora avanti, verso un’altra pagina, un altro capitolo e un’altra storia.

Il tabellino

REBECCHI PIACENZA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0

Parziali: 25-16, 25-13, 25-17.

REBECCHI PIACENZA: Valeriano n.e., Leggeri 3, De Kruijf 9, Van Hecke 7, Meijners 13, Manzano n.e., Ferretti 3, Sansonna (L), Bramborova , Caracuta 1, Bosetti 18, Vindevoghel. All. Caprara

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura, Stufi 2, Bruno, Loda 5, Weiss, Blagojevic 2, Merlo (L), Melandri 1, Folie 6, Diouf 10, Smutna 1, Sylla 2. All. Lavarini

Arbitri: Matteo Cipolla e Marco Braico.

Note: spettatori 3.688. Durata set 24’, 27’, 26’. Battute vincenti: Piacenza 2, Bergamo 2. Battute sbagliate: Piacenza 7, Bergamo 9. Muri: Piacenza 9, Bergamo 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA