
Emma Cagnin e Volley Bergamo 1991 ancora insieme: «Qui mi sento a casa»
Volley femminile Conferma per la schiacciatrice veneta classe 2002, campione del mondo under 20 solo un anno fa e rivelazione della prima stagione rossoblù.
Volley femminile Conferma per la schiacciatrice veneta classe 2002, campione del mondo under 20 solo un anno fa e rivelazione della prima stagione rossoblù.
Volley A2 maschile Mercoledì 11 maggio alle 20,30 al Palasport i rossoblù sfidano la Conad nella decisiva gara3 delle semifinali dopo il ko al tie-break in Emilia. Chi vince affronterà Cuneo per la promozione in Superlega.
Le selezioni Volley Bergamo 1991 e Volley Bergamo Celadina sono in cerca di giovani talenti e organizzano una leva pallavolo per le giovani atlete nate negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011.
Serie A1 femminile Il club rossoblù ha annunciato il ritorno della centrale fiorentina, a Bergamo nella stagione 2013/14. «È una gioia tornare dove sono stata bene». Vicinissimo l’approdo del libero milanese: si attende l’ufficialità
Il roster atlete La giocatrice americana ha svolto un ruolo da protagonista nello scorso Campionato, fondamentale negli equilibri del gioco di squadra.
Pallavolo La manifestazione a Caxias do Sul, in Brasile, dall’1 al 15 maggio. Per le azzurre esordio giovedì 5 contro la Polonia. La schiacciatrice bergamasca, 31 anni, con la nazionale ha già vinto l’oro agli Europei e l’argento a Olimpiadi e Mondiali: «Siamo tra le favorite, ma la responsabilità non ci pesa».
La conferma Volley Bergamo 1991 riparte da Stefano Micoli. L’allenatore che ha guidato le rossoblù alla salvezza è confermato a capo dello staff tecnico per la stagione 2022-2023.
Volley A2 maschile Ottimo inizio dei rossoblù nella fase finale della stagione: a Cisano i bergamaschi vincono 3-1 dopo essere andati avanti due set a zero. Brillano Padura Diaz e Terpin. Domenica 24 aprile gara2 a Lagonegro.
Volley A2 maschile Alle 19 al palazzetto dello sport di Cisano i rossoblù debuttano nella fase decisiva della stagione dopo aver dominato la regular season. Finoli: «Siamo pronti». Gara2 domenica 24 in Basilicata.
Volley maschile Nella finale al Palasport la formazione bergamasca, detentrice del trofeo, supera nettamente la Conad Reggio Emilia per 3-1. Gara spettacolare e combattuta, con i bergamaschi quasi sempre in controllo tranne che nella fase centrale del primo set (comunque vinto) e nel terzo parziale, ceduto ai rivali.
Serie A2 maschile Venerdì al Palasport di Bergamo (ore 18, diretta su Sky) il match con la Conad Reggio Emilia che oppone la miglior squadra della regular season alla vincitrice della Coppa Italia. La formazione bergamasca, dominatrice della prima parte del campionato, è anche detentrice del trofeo.
Pallavolo femminile A1 Il match Volley Bergamo 1991-Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano finisce 0-3, ma cade anche Trento che scende in A2 insieme a Roma. Retrocessione evitata per le bergamasche.
Sul filo di lana Si complica il discorso salvezza per il Volley Bergamo 1991 che è caduto per 3-1 a Firenze contro il Bisonte e ora è atteso sabato dallo scontro casalingo contro la corazzata Imoco nell’ultima giornata di campionato che deciderà il suo destino.
Il match Volley Bergamo 1991 strappa con orgoglio un set alle campionesse d’Italia in carica, ma la forza dell’Imoco esce alla distanza e non bastano i 26 punti di Lanier.
Sport Inclusivo L’esperienza della Enjoyski Sport Odv sostenuta dai volontari dell’associazione «Il corallo».
Pallavolo Nel recupero di campionato, il Volley Bergamo batte al tie-break Firenze e, grazie al secondo successo consecutivo, lascia l’ultimo posto in classifica salendo a 18 punti, uno in più di Perugia, due in più di Trento e Roma.
Recupero amaro per le bergamasche nel match di mercoledì 23 febbraio con la Delta Despar Trentino.
Le dimissioni del tecnico laziale. È il suo vice Marco Zanelli, già a Bergamo nell’ultimo torneo a fianco di Daniele Turino, a prendere il posto di Giangrossi.
Monza fa valere il pronostico: Bergamo lotta, strappa con decisione il primo set e rende la vita difficile alle brianzole, in particolare con Lanier, che con i suoi 22 punti (48%) ha dato battaglia, ma la sfida finisce 3-1 per Vero Volley all’Arena di Monza.
La gara si sarebbe dovuta disputare nella serata di mercoledì 19 gennaio.