Coppa Italia, le squadre in trasferta fanno il pieno

Turno infrasettimanale di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Questi i risultati delle partite giocate, ieri, mercoledì 3 dicembre:

Bologna-Udinese 0-1 - I bianconeri friulani hanno battuto di misura il Bologna al Dall’Ara. La rete della vittoria è stata siglata da Jankulovski - al 35’ st sfruttando un errore difensivo della squadra di Mazzone - quando le due formazioni sembravano ormai accontentarsi dello 0-0. Il ritorno, a Udine, è in programma giovedì 18 dicembre.

Venezia-Parma 0-2 - Gli emiliani di Prandelli hanno superato fuori casa un orgoglioso Venezia. La partita si è decisa nel secondo tempo: ha aperto le marcature all’8’ Rosina, frizzante per tutta la partita. Al 26’ arrivava il secondo sigillo - su rigore - di Grieco. Il Venezia ha creato comunque buone occasioni, pur non riuscendo a realizzare. Il ritorno, a Parma, è in programma mercoledì 17 dicembre.

Modena-Lazio 0-2 - Successo in campo esterno dell’undici di Mancini. In avvio le due squadre si studiano. Al 30’ il Modena non sfrutta uno svarione difensivo di Mihajlovic, al 42’ è sempre un errore della difesa, questa volta degli emiliani che sbagliano l’applicazione del fuorigioco, a consentire a Simone Inzaghi di portare la Lazio in vantaggio. Il raddoppio per i biancocelesti arriva al 20’ st con Muzzi.

Sampdoria-Milan 0-1 - Un autogol di Conte al 34’ st ha consentito al Milan di superare la Sampdoria 1-0.. Avvio sprint dei rossoneri, che impegnano subito Turci con Tomasson. Al 17’ Samp pericolosa su calcio d’angolo con Valtolina. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nel secondo tempo il MIlan continua a spingere e trovano il gol con un autorete di Conte, sfortunato nel deviare un cross di Brocchi ribattuto da Domizzi.

Queste le partite in calendario oggi, giovedì 4 dicembre: Chievo-Perugia (ore 15.30), Roma-Palermo (ore 18), Inter-Reggina (ore 21).

Già disputata, la scorsa settimana: Siena-Juventus 1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA